Stampa questo articolo Stampa questo articolo

“Orfeo 9″: proiezione a Roma della versione rigenerata del film

Articolo letto 2382 volte.

Di Claudio Costantino

Dopo Venezia, appuntamento a Roma. Al cinema Trevi, in anteprima romana assoluta, il 16 ottobre proiezione del film “Orfeo 9″ di Tito Schipa jr. Il film viene proiettato in una versione rigenerata nel colore e con colonna sonora stereo Dolby.

Grande interesse ha suscitato la proiezione – come evento conclusivo della Mostra del Cinema di Venezia – di “Orfeo 9″, il film sulla prima opera rock italiana di Tito Schipa jr Il film – proposto in una versione rigenerata nel colore e con colonna sonora stereo Dolby – è stato girato nell’area in cui successivamente venne costruito il Centro Rai di Saxa Rubra e rielabora in chiave rock il mito di Orfeo e Euridice ; tra gli interpreti oltre di Tito Schipa anche Loredana Bertè e Renato Zero.

A Venezia il presidente di Raitrade Renato Parascandalo ha annunciato che il film potrebbe essere presto messo in download – nel catalogo online “La Rai per la cultura” – per un modico importo.

Dopo Venezia, appuntamento a Roma. Al cinema Trevi di Roma, in anteprima romana assoluta, il 16 ottobre alle ore 20 e alle ore 22, è prevista una sua proiezione straordinaria nella versione rigenerata. Saranno presenti protagonisti del cast originale e del Tributo delle Strane Felci che l’ha portata in scena.. L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

Fonte: Guide Super Eva
Rubrica: Rock Progressive
Autore: Claudio Costantino
Data: 11/09/2008
Tipo: segnalazione

I Commenti sono chiusi