Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Il nuovo libro di Tito Schipa Jr. “ORFEO 9 – THEN AN ALLEY. Nella storia di due spettacoli musicali, una via alla rifondazione italiana dell’opera popolare” è tra i 27 candidati al Premio Strega 2017

Articolo letto 604 volte.

‘Un adolescente melomane, la scoperta di Bob Dylan, l’invenzione dell’Opera Rock, l’evento epocale al Piper Club  di Roma, il progetto mancato su Porgy and Bess, la serie di  incredibili coincidenze che portarono a Orfeo 9, la “rivoluzione di velluto”, l’azzardo psichedelico, la palude  discografica, il cast stellare, la lotta contro la censura  radiotelevisiva, gli anni dell’oblio, la rinascita e la consacrazione di un culto dello spettacolo musicale italiano di fine secolo.’

ORFEO 9 in una delle sue tante declinazioni è coinvolto di nuovo in qualcosa di grande, che siamo felici di condividere con voi!
“ORFEO 9 – THEN AN ALLEY. Nella storia di due spettacoli musicali, una via alla rifondazione italiana dell’opera popolare”, il libro scritto da TITO SCHIPA Jr. (Argo Editrice, marzo 2017) è candidato tra le 27 opere che concorrono per il PREMIO STREGA!

Il volume è stato infatti presentato da Paolo Ferruzzi, professore presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, e Marcello Panni, compositore e direttore d’orchestra.

Cogliamo l’occasione per ringraziare chi di voi lo ha già acquistato con fiducia e chi vorrà averlo, con possibilità di dedica dell’autore.
Grazie anche a chi vorrà condividere con noi impressioni e pensieri sulla lettura di queste 336 pagine!

Prezzo di copertina 20 euro
Info e acquisti romina@orfeo9.it

Clicca qui per leggere l’annuncio ufficiale sul sito del Premio Strega

Rassegna stampa 1 aprile 2017
adnkronos
Corriere della Sera
Il Mattino
Il Sole 24 Ore

I Commenti sono chiusi