MARCO E STEFANO

Per discutere anche di altri argomenti

Moderatore: Moderatori

Messaggioda junior » sab mag 27, 2006 8:54 am

Richiedetelo a info2@titoschipa.it, costa solo le spese vive. E' disponibile anche la sua Annuntiatio Christi appena registrata. Il laboratorio non si ferma mai...
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » sab mag 27, 2006 7:48 pm

Fatto !:D
"Annuntiatio Christi" dev`essere fantastico ! ( dopo aver ascoltato Pace Splenda si puo` andare ad occhi chiusi ! )
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » dom feb 17, 2008 9:25 pm

E' finalmente in linea sul sito di Marco Piacente (www.marcopiacente.it) la versione integrale dell'avventura "soprannaturale" con Saffo. Insisto, vale la pena. E' un'avventura spiritico-letteraria di prim'ordine.
(Soprannaturale? Niente può essere soprannaturale: siamo noi ad essere sottonaturali...)
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » gio mar 06, 2008 1:17 am

Tito:
"Niente puo' essere soprannaturale: siamo noi ad essere sottonaturali"
Non puo' passare inosservata questa cosa, e' troppo vera ! (purtroppo )

E vado subito a leggermi la versione integrale ...che bel regalino ! :D Grazie Marco Piacente !
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Ela » gio mar 06, 2008 2:24 am

Ma perchè Marco non si fa vivo e non ci racconta qualcosa?
Maaaarcooooo! Dai fatti sentire!
del doman non v'è certezza meglio esser lieti mo'
ex tenebris, lux
IL SAGGIO SA DI NON SAPERE!
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » gio mar 06, 2008 8:39 am

Insisterò. Ma conosci il tipo...
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ela » gio mar 06, 2008 7:58 pm

Conosco il tipo....ma non si sa mai.....
ex tenebris, lux
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda awake1 » mar mar 18, 2008 1:17 am

WOW !! Ho appena finito di leggere la versione integrale dell`avventura con "Saffo"... :D
Che storia avvincente ! Mi ha tenuta incollata al monitor dall`inizio ( che avevo gia` letto ) fino all`ultima parola. Che bell`esperienza !
Conosco un po` quell`atmosfera avendo provato anch`io anni fa` :roll: e chi non ci ha provato ? Ci sono state delle cose forti ma a quei livelli mai !
Grazie dell`emozione , mi piace molto com`e` scritto e` cosi` comunicativo diretto . Incantevole davvero incantevole complimenti ! :)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Ela » mar mar 18, 2008 3:17 am

Non ora...ma racconterò delle mie esperienze "medianiche" in un post apposito: nella prima e nell'ultima c'era anche Tito....
ex tenebris, lux
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » mar mar 18, 2008 9:26 am

Come dice Awake, chi non ci è passato? Io due volte, una da ragazzino (e avevo cominciato a scriverci un film) e una con uno dei giri medianici più famosi e chiacchierati d'Europa. Ma ho pensato che valesse la pena di postare l'esperienza di Marco perché ci trovo una profondità, una cultura ancestrale e una reale dimostrazione di fatti trascendenti (NON HO DETTO SOPRANNATURALI!) che, anche perché conosco l'assoluta incapacità di mentire a se stessi dei due protagonisti, ha davvero dell'incredibile. Il resto sono spesso fumi e cialtronerie, tavolini e bicchieri, ok... Poltergeist.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda albume » gio mar 20, 2008 1:07 am

Caspita... c'è da dire che sarebbe bello fare esperienze del genere! una volta, di notte, in un bosco, con degli amici, ci siamo seduti intorno ad un tavolo di pietra con tanto di sgabelli incastonati nella terra: si diceva che l'aveva messa una nobildonna che era morta di morte violenta o cose simili. Ci sedemmo, intenzionati ad evocare lo spirito, ma la paura che ci assalì, insieme ad ombre inventate dalla nostra mente e una (in)sana volontà di spaventarci l'un l'altro, ci dissuase. Questa è la mia unica avventura con le sedute spiritiche!!!
Ah, mi riprometto di leggere con maggior attenzione la tesi di laurea di Marco Piacente, che è davvero interessante come argomento.
He who knows, does not speak. He who speaks, does not know
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda awake1 » gio mar 20, 2008 11:33 am

junior ha scritto:Ma ho pensato che valesse la pena di postare l'esperienza di Marco perché ci trovo una profondità, una cultura ancestrale e una reale dimostrazione di fatti trascendenti (NON HO DETTO SOPRANNATURALI!) che, anche perché conosco l'assoluta incapacità di mentire a se stessi dei due protagonisti, ha davvero dell`incredibile

Quell`assoluta incapacita` di mentire a se` stessi credo sia percepibile anche a chi non li conosce i due protagonisti...questo almeno per me viene fuori leggendo.
Per quello non e` solo la storia in se` straordinaria e` anche un certo modo di "essere" e di rapportarsi che e` straordinario. Per non parlare dell`umorismo, mi sono fatta delle sane risate...anche ai Fori romani con il foglietto e il coperchietto della nutella ????? :lol:
E poi complimenti a Marco per la sottigliezza nell`usare il maiuscolo per le poesie. Cosi` potremo usarlo anche solo come un libro di Poesie quando la storia ci sara` diventata familiare !
Ancora grazie infinite.
Credete che esistono ancora professori come quelli ?
Ho rimandato ad ordinare il libro...ma ora rimedio !
E ho visitato anche il suo sito ( marco piacente punto it ) che e` senz`altro interessante "esplorare" per tutto ma anche per gli Mp3 online :wink: Ogni bene Marco !
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » gio mar 20, 2008 5:35 pm

Il Lucrezio Caro era una scuola all'avanguardia su tutto. Inventammo il 68 nel 63... con scioperi, cacciate di professori!... Non a caso fu la fucina di gran parte del Movimento. Antonio Scarcella fu uno dei grandi professori della mia vita (Liceo), l'unico che ho "condiviso" con Marco, che è 4 anni più giovane di me. Ma non fu il migliore in assoluto. Al Ginnasio ebbi quella Laura Cervellati Telmon cui è dedicata Gioia, e che fu la prima persona al mondo (nel 1960!) ad aprire gli occhi a noialtri ragazzetti sprovveduti sull'Induismo e sulla Psicanalisi, nientemeno.
Ultima modifica di junior il ven mar 21, 2008 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ela » gio mar 20, 2008 8:31 pm

Io credo che, al di là del mio non studiare, il Lucrezio mi abbia temprata e plasmata, vuoi per i professori vuoi per gli amici: spesso mi chiedo se sarei così anche se avessi frequentato un'altra scuola.....
ex tenebris, lux
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » ven mar 21, 2008 12:11 am

Abbiamo trovato la magagnetta del Lucrezio :mrgreen:
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior