[Lecce] "TITO SCHIPA un leccese del mondo" 30 agosto 2012

Il bel canto dal punto di vista di uno dei più grandi interpreti di tutti i tempi

Moderatore: Moderatori

[Lecce] "TITO SCHIPA un leccese del mondo" 30 agosto 2012

Messaggioda romella » mer ago 29, 2012 1:25 am

"TITO SCHIPA un leccese del mondo"
Giovedi 30 agosto, Ore 21
Anfiteatro Romano di Lecce


Giovedì 30 Agosto 2012, alle ore 21.00 verrà rappresentato presso l’Anfiteatro Romano di Lecce lo spettacolo teatrale: “TITO SCHIPA, un leccese del mondo” scritto da Gianni Carluccio e Rosaria Ricchiuto per la regìa di Rosaria Ricchiuto e portato in scena dalla compagnia Teatro Solatia di Specchia in collaborazione con il Centro Studi Raffaele Protopapa di Lecce, diretto da Franco Ciardo, che sarà anche protagonista dello spettacolo, assieme alla stessa Rosaria Ricchiuto. Alla serata sarà presente anche Tito Schipa Jr.

Il lavoro teatrale trae spunto da alcune pubblicazioni curate dall’Ing. Gianni Carluccio, Responsabile dell’Archivio Tito Schipa, nonché parente del tenore leccese; tra queste soprattutto il volume: “Tito Schipa, un leccese del mondo”, con prefazione del M.o Tito Schipa Jr., del settembre del 2007, edito da Manni per Vestas Hotels & Resorts di Andrea Montinari, in occasione della riapertura del Risorgimento Resort di Lecce, la cui Suite Presidenziale è dedicata a Tito Schipa. Altro volume importante dal quale prende spunto il racconto teatrale è “Tito Schipa” di Tito Schipa Jr., edito dalla Casa Editrice Argo di Lecce, diretta dal prof. Gianni Schilardi, nel Maggio del 2004.

Interpreti: Rosaria Ricchiuto, Sabrina Agrimi, Elena Ludovica Cappello, Domenico Carusi, Gabriella Margiotta, Mariangela Nobile, Katia Occhilupo, Antonella Trittola, Francesco Capoccia. Special guest: Franco Ciardo del Centro Studi Raffaele Protopapa nel ruolo di Tito Schipa. Accompagnamento alla chitarra dal giovane musicista tugliese Stefano Gnoni

Ingresso: 6 euro platea, 3 euro gradinate, + diritto di prevendita 0,50 cent
Biglietti disponibili presso l'Ufficio Informazioni del Castello Carlo V di Lecce in Via XXV Luglio
Info: 338.4827332 - rosaria.ricchiuto@libero.it
"Si moro e poi rinasco, prego Dio d'arinasce a Roma mia!"
G.G. Belli
Avatar utente
romella
Orfeomane Liv. 2
Orfeomane Liv. 2
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven ott 08, 2010 6:45 pm
Località: Roma

Torna a Tito Schipa Senior

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron