RARO!

La rete, la stampa, la tv, la radio e qualsiasi altra forma di comunicazione possibile, compresi i telegrammi, i piccioni viaggiatori, i segnali di fumo...

Moderatore: Moderatori

Messaggioda awake1 » sab feb 11, 2006 9:03 am

junior ha scritto:NOOO! Per fortuna no! :) Era solo un modo di dire. Un incontro al juke-box...

E...senno` quando li avresti fatti gli esami ?? :)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » sab feb 11, 2006 9:08 am

Herod ha scritto:Preso e letto!

Bella l'intervista e bella l'impostazione grafica.

Beato te, a me ancora non e` arrivato... :roll:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » sab feb 11, 2006 10:18 am

Io per ora posso guardarmi solo la copertina con Tito e Renato ...e..continua a frullarmi nella testa una domanda a vedere Renato li` con Tito...una sola la devo porre...perdonate, ed e` questa: adesso che hai comprato i diritti , senza dirlo all`autore pure tuo amico, caro Renato...che intendi farne dell`Orfeo9 ? Metterlo nel carrozzone come un cimelio di lusso...oppure :?:

"Mm mm my generation"... chi ha vissuto quel periodo sa`( se per loro non e` stata una moda, se non e` stato invano) che quando ci guardiamo negli occhi abbiamo ben presente l`universo dietro le pupille ...nostre e di chi ci sta davanti... e in quello ci ri-conoscevamo, e ci ri-conosciamo, per non tradir-si , per non dimenticare...
Ci sono ombre oggi nei tuoi occhi fratello ? :) Dove vuoi andare senza quello splendore ? :) Ma dove vuoi andare ? :)
Quella... la coerenza che ci unisce o ci divide...

Pentiti !
(Mozart-Don Giovanni)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Herod » sab feb 11, 2006 2:36 pm

No, Tito! Avevo capito che era in senso figurato...tra l'altro mi ricordavo di quell'episodio (fu Angelo Jannoni a metterti l'orecchio sul juke-box, o sbaglio?)
Alle stelle ci credo/specialmente se un colpo in testa ricevo...
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda domi » dom feb 19, 2006 12:13 pm

Se non sbaglio si tratta della prima copertina dedicata da una rivista di musica a Tito, onore in questo caso condiviso con Renato Zero, dopo il remoto precedente della copertina di "Ciao 2001"...
domi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda Fabio » lun feb 20, 2006 11:25 am

La copertina avrebbe dovuto essere quella che di Tito con il trucco sul volto che sfiora l'acqua (che è stata inserita nell'articolo). Purtroppo siamo in possesso solo della versione in bianco e nero e (giustamente) la redazione voleva una foto a colori e l'unica in verticale, a colori e decente che avevamo era quella che poi è stata usata.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Herod » lun feb 20, 2006 11:38 am

Quella foto proviene dall'archivio di Franca De Bartolomeis, la fotografa di scena responsabile di quasi tutte le foto scattate sul set, la maggior parte delle quali è rimasta in un cassetto da allora.
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Fabio » lun feb 20, 2006 11:57 am

Quella foto è una delle poche foto arrivate a noi stampate in formato A4 ed è una delle foto più belle in assoluto (metterei anche quella di Edo in pausa di spalle). Ad avercene altre in quel formato, peccato siamo in b/n.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Fabio » gio feb 23, 2006 6:09 pm

Da Michele Neri, giornalista e collezionista musicale:

Nel numero di Raro di questo mese, c'è il primo articolo che Fabio ha scritto per questa prestigiosa rivista, l'unica che pur con alcune cadute di livello nel corso degli anni, ha saputo mantenere una media qualitativa piuttosto alta.
Si tratta di un articolo / intervista dedicato a Tito Schipa Jr. incentrata ovviamente sulla sua produzione discografica e in particolare alle sue produzioni di musical e di opere rock, la più famosa delle quali è Orfeo 9, soprattutto in virtù della presenza nel cast di Renato Zero.
Contrariamente a ciò che accade in altri casi, le domande sono intelligenti (o perlomeno sono del tipo che piace a me), la discografia è dettagliata e il livello grafico è superiore - e forse non è un caso - a quello che si riscontra in altre pagine (e numeri ) della rivista.
Se il buongiorno si vede dal mattino...

E scusate l'auto elegia, ma sono veramente contento che sia piaciuta anche al Neri, notoriamente severo nei giudizi e parco di complimenti.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Bliss » ven feb 24, 2006 12:20 am

Ho comprato RARO: non conoscevo prima la rivista, ma mi ha colpita la sua ricchezza e qualità grafica, l'intervista è fantastica, è verissimo, come dice Neri, che le domande sono ben poste (e ben risposte...). Insomma, non so che tipo di pubblico abbia, ma mi sembra che per gli appassionati ci siano molte proposte e buoni consigli. Complimenti, davvero...

(Ehi, il mio vecchio LP di Orfeo9 vale 170 EURI! Ma non lo vendo manco se mi torturano!! :D )
Bliss
Orfeomane Liv. 3
Orfeomane Liv. 3

Messaggioda Herod » ven feb 24, 2006 9:37 am

Beh, RARO! è una rivista-punta nell'ambito del collezionismo musicale.
Che ricordi...mi fa ancora tenerezza mettere a confronto la facilità con cui oggi posso trovare su Internet una canzone rarissima dei Queen, e un pomeriggio di dodici anni fa quando, tramite RARO!, comprai il singolo di Play The Game/A Human Body a 20.000 lire....
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Fabio » ven feb 24, 2006 10:36 am

Che non ti legga mio figlio!

Ora ha finito con la discografia su cd, ha non so più quanti bootlegs, sta finendo gli LP (l'altro giorno ha voluto "News of the World"), ora punta ai rimasterizzati cartonati Japan e ai singoli.

Ho il portafogli che trema. :(

Vabbè siamo :offtopic:
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Herod » ven feb 24, 2006 11:20 am

[Mode OFF TOPIC ON]

Fammici fare una chiacchierata con tuo figlio...;)

[Mode OFF TOPIC OFF]
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » ven feb 24, 2006 11:24 am

Ho scritto a RARO ...vabbe` che all`estero ci vuole piu` tempo (?) ma pure a portarlo a piedi erano gia` arrivati !!! :?
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Fabio » ven feb 24, 2006 2:24 pm

Herod: sta' bono che non c'ho il becco di un euro. E poi dobbiamo risparmiare per il raduno.

Awake: se vuoi intervengo io.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

PrecedenteProssimo

Torna a L'Eco del vuoto