RARO!

La rete, la stampa, la tv, la radio e qualsiasi altra forma di comunicazione possibile, compresi i telegrammi, i piccioni viaggiatori, i segnali di fumo...

Moderatore: Moderatori

Messaggioda awake1 » ven feb 24, 2006 2:59 pm

Grazie Venditore !:) sei molto generoso !
Mi hanno gia` risposto, in questo sono stati veloci e si sono scusati , dicendo che l`hanno spedito 20 giorni fa`...comunque sono stati carini a pensare di ri-spedirmelo...speriamo per via aerea questa volta, :wink: e che non si perda per strada ! Sto in guardia alla cassetta postale...se entro una settimana non e` qui` mi faccio risentire !! :flex:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda domi » ven feb 24, 2006 3:19 pm

Interessante rivista "Raro!". Condivido le posizioni del Venditore e mi felicito per la sua collaborazione con il suddetto organo di stampa. Acquisto "Raro!" fin dal primo numero e una volta ho anche messo una want-list, ricordo che si trattava di un numero con Madonna in copertina (uno dei primissimi numeri, andato presto esaurito). I dischi di questa want riuscì a rintracciarli tutti.
Ogni tanto sono un pò polemico sulle quotazioni, che trovo approssimative, per quanto conscio che la rivista sia divenuta una specie di bibbia dei collezionisti di dischi. Aggiungo che, secondo me, le quotazioni "vere" sono quelle di E-bay...
domi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda Fabio » dom feb 26, 2006 11:38 am

Cioè, che un disco da "qualche" centinaia di euro arrivi a quasi duemila com'è successo al primo singolo di Renato Zero poco tempo fa?

Ma non scherziamo... ebay è quanto di peggio possa esserci per il mercato collezionistico (e non solo).

Guarda caso, appena uscita la rivista c'era già O9 con il prezzo di partenza preso dal mio articolo... che combinazione, eh?! ;)
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda domi » dom feb 26, 2006 9:47 pm

Amabile Venditore.
Io sono lettore di “Raro!” e frequentatore di “Ebay”. Apprezzo entrambi ed entrambi mi sono utili.
Devo dire che anch’io sono rimasto perplesso quando l’omonimo album di Piero Ciampi contenente le tempere di Mario Turchiaro ha avuto su “Ebay” un’offerta di 249 euro. Uno potrebbe dire: “Sì, ma si è trattato di un amatore isolato e non può essere che il prezzo vero sia quello”. Ma intanto l’amatore isolato è esistito e la prossima volta che uscirà fuori una copia dello stesso disco il proprietario si sentirà in diritto di spuntare la stessa cifra, salvo eventualmente ridimensionare la richiesta non appena ci si accorge che la cosa non è fattibile.
Anch’io colleziono i vinili di Tito e sarei interessato ad acquistare una copia di “Orfeo”, considerato che la mia è un po’ malconcia e priva di un inserto che non ho mai visto ma del quale ho sempre sentito parlare. Devo dire che anche per “Orfeo” trovo discrepanze fra la quotazione fornita da “Raro!” e la cifra che viene spuntata su “Ebay”. Finora mi sembra che quest’ultimo abbia offerto a prezzi inferiori. Recentemente ho fatto un’offerta per l’”Orfeo” con Renato Zero in copertina, disco che tu valuti 170 euro e che è andato via per una cifra più bassa (anche se non di molto).
domi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda Fabio » dom feb 26, 2006 10:12 pm

Amorevole Domi,

ti faccio presente che ho scritto "prezzo di partenza preso dal mio articolo", non "dalle mie valutazioni". Cosa che ha fatto la redazione di RARO!

Per quanto mi riguarda non amo molto questo tipo di mercimonio, tanto che sai benissimo che nel sito di Lucio ho sempre evitato di mettere prezzi, quotazioni, etc. ;)
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » mar feb 28, 2006 11:50 am

Vendito`da lunedi` scorso...oggi e` martedi` ancora niente... :(
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » mar feb 28, 2006 4:03 pm

All Right, tutto a posto venditore...e` appena arrivato...non mi trattengo, ho da fare :wink:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Herod » mar feb 28, 2006 4:04 pm

Grande!!!
Alle stelle ci credo/specialmente se un colpo in testa ricevo...
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Fabio » mar feb 28, 2006 6:27 pm

Poi datemi torto quando continuo ad asserire che non c'è un orfeomane sano di mente. ;)
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » mar feb 28, 2006 9:58 pm

Grande Venditore !:D
Bella intervista, bella la grafica tutto.. essenziale e cristallino ! :D
Complimenti :)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Herod » mer mar 01, 2006 12:44 am

...e, aggiungerei, giusto anche il commento (ultima pagina della rivista) ai difetti di pubblicazione del "Making" (scusate, ma quando ce vo' ce vo')
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » dom mar 05, 2006 2:02 pm

essere imparziali e` una gran dote e non e` per niente facile a volte...come in questo caso credo. :)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Fabio » dom mar 05, 2006 7:32 pm

Ti ringrazio Awake, non è solo questione di imparzialità, è che il libro è veramente bello, l'ho letto decine di volte, anzi ho "partecipato" alla nascita (notare le virgolette), ma non mi è piaciuto il trattamento riservato al "contorno":

la copertina è bruttina, così come il colore, un verde cac... ehm... bottiglia di un triste... e dire che mi ero anche proposto GRATUITAMENTE per dei consigli e ho fornito anche il materiale, gli occhi sono lavorati male, è tagliato storto, non c'è UNA foto nemmeno le classiche due paginette e centro-libro, il prezzo è altino... e potrei continuare, ma preferisco finirla qui.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » dom mar 05, 2006 8:31 pm

Venditore ha scritto:... è che il libro è veramente bello, l'ho letto decine di volte...

l`importante a questo punto e` il contenuto...io l`avevo letto tutto in linea, ma appena posso me ne prendo una copia. Poi magari la seconda edizione :wink: sara` piu` bella. :)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Herod » lun mar 06, 2006 5:53 pm

Si spera! Il problema è che la casa editrice ha, praticamente, ignorato le 3-4 bozze corrette che Tito gli ha mandato (pure io avevo dato un paio di suggerimenti sulle correzioni), e il testo è una specie di copia-incolla di quello originariamente pubblicato sul vecchio sito. Peccato....

...ma qualche svista non può certo buttare ombre su un libro estremamente ben scritto e godibile!
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

PrecedenteProssimo

Torna a L'Eco del vuoto