Orfeo9 a Venezia

La rete, la stampa, la tv, la radio e qualsiasi altra forma di comunicazione possibile, compresi i telegrammi, i piccioni viaggiatori, i segnali di fumo...

Moderatore: Moderatori

Orfeo9 a Venezia

Messaggioda Amministratore » mer ago 06, 2008 5:15 pm

"ORFEO 9", il film - opera - rock di Tito Schipa Jr., è l'evento conclusivo della 65ma Mostra del Cinema di Venezia.

Proiezione in Sala Grande il 6 Settembre alle 20,30.

Un ringraziamento sentito da tutto il popolo di Orfeo 9 al direttore Marco Mueller, al presidente Paolo Baratta e a Marco Giusti, con un sincero augurio di buon lavoro a tutto lo staff della Mostra.
Ultima modifica di Amministratore il lun gen 12, 2009 3:23 am, modificato 1 volta in totale.
Amministratore
Amministratore
Amministratore

Messaggioda albume » sab ago 16, 2008 2:48 pm

Visto che il 6 è sabato, se uno volesse andare a vedere Orfeo a Venezia può? E se sì, come si fa? Qualcuno saprebbe darmi un po' di informazioni? Mi sa che vado...
He who knows, does not speak. He who speaks, does not know
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda Herod » sab ago 16, 2008 3:53 pm

Otttima domanda...anche a me non dispiacerebbe
Alle stelle ci credo/specialmente se un colpo in testa ricevo...
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda albume » dom ago 17, 2008 10:42 am

Ecco, se qualcuno ha delle informazioni precise, si faccia pure avanti, altrimenti provo a chiamare lì. Oppure, se qualcuno è lì il giorno prima e può prenotarmi un biglietto per la proiezione, poi glielo pago. Oppure, in ultima ipotesi, vado lì la sera della proiezione e mi spaccio per figlio naturale di Bill Conti...
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda Herod » dom ago 17, 2008 11:11 am

:ahr:
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » mer ago 20, 2008 10:24 am

Qualche biglietto lo dovremmo avere, ma bisogna che poi ci siate sul serio...
Intanto. fra le tante url: qui.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda albume » mer ago 20, 2008 4:14 pm

Qualche biglietto lo dovremmo avere

Io confermo la mia presenza, se riesci a trattenerne uno per me te ne sarei grato (così con la scusa visito Venezia tutto il dì, non ci son mai stato!).
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda Herod » mer ago 20, 2008 9:27 pm

Confermo anch'io la presenza. Ci mancherebbe!!!!
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » dom ago 24, 2008 11:58 pm

Latests:

I sottotitoli inglesi per la proiezione sono stati realizzati da Penny Brown, e davvero bene. Varrà poi la pena di metterli online. Un grande grosso grazie. La squadra non si disgrega.

Un grazie ancora più gigantesco a "il zio" Alfredo Saitto, che sta facendo veri miracoli di organizzazione e coinvolgimento. Ne parleremo più dettagliatamente a cose fatte. Ma senza di lui non saremmo nelle condizioni di partenza piuttosto buone in cui siamo.

Per chi altro sarà a Venezia: datemi la lista dei biglietti che vorreste per la proiezione, ma tenete presente che ne saranno avarissimi, e dovrò giustificarli uno per uno. Tenetevi bassissimi o non potrò fare nulla. Mi scuso inoltre con tutti perché non potrò essere molto disponibile, lassù, ma come potete ben immaginare avrò molte lepri da rincorrere.
Ultima modifica di junior il sab set 27, 2008 9:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda albume » lun ago 25, 2008 8:40 am

I sottotitoli inglesi per la proiezione sono stati realizzati da Penny Brown,

Che bello! Grande Penny Brown! Ma ci sarà qualcuno del cast storico, Sistina e/o film? Il sito del Messaggero prospetta una "visita" di Renato Zero e della Bertè (la mia cattiveria mi suggerisce che sono gli unici nomi che conoscevano sotto la voce "cast del film" e li hanno scritti...)
Qui per l'articolo.
datemi la lista dei biglietti che vorreste per la proiezione

Me ne serve solo uno, per me.
dovrò giustificarli uno per uno

Capo della Divisione milanese della Schipa Enterprise ltd? Condottiero d'eserciti?
Grazie
ps. sono richiesti l'abito lungo e le scarpe col tacco anche per gli uomini? No, davvero, c'è qualche regola stramboide che bisogna seguire?
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » mar ago 26, 2008 12:16 pm

Nessuna regola, perché penso che i biglietti riguardino la sola proiezione, non anche la premiazione, nel qual caso si tratterebbe di una serata di gala. Vi farò sapere. In ogni caso le proiezioni previste sono tre: una di giorno per la stampa, una alle 20,30 in sala grande e una alla 22,30 in altra sala.

Novità: non so come al'ultimo minuto mi è venuta l'idea, uovo di Colombo, di applicare al film la colonna stereo tratta dal cd, visto che la tecnologia oggi lo permette. Il laboratorio dei figli di Luciano Vittori (lo stesso che curò il film allora) è riuscito in una specie di miracolo, mantenere il sinc perfetto. Forse arriveremo al surround... Il formato è tagliato (appena) in modo più moderno. I colori sono, per la prima volta da allora, quelli del 1973. Devo dire che l'effetto di tutto ciò assieme è piuttosto forte...

Loredana ha detto che a tutti i costi ci sarà. Ha già pronto l'abito per il Red Carpet...

Ieri il Corriere della Sera ci dava come l'evento più atteso. Speriamo non si passi da un eccesso all'altro

Logistica:
Su suggerimento di mio cognato esorcista (padre Francesco Ruvolo) vi segnalo un ostello dei Salesiani, tel. 041.2403611, dove si può pernottare e fare colazione per circa 45 Euro.
Ultima modifica di junior il sab set 27, 2008 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda albume » ven ago 29, 2008 4:08 pm

Novità per i pellegrini veneziani, per quanto riguarda il fronte biglietti? Ho scoperto che si può prenotare, entro il 3 settembre, biglietti per la proiezione di "film premiato+orfeo9" in palabiennale alle 20.30: ergo, la proiezione di orfeo sarà per le 22 e qualcosa... per la proiezione delle 20.30 in sala grande, ne sai qualcosa di più Tito?
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » ven ago 29, 2008 4:22 pm

Mi pare d'aver capito che in Sala Grande vada a rovescio. Ma non so ancora niente di preciso sui modi d'accesso.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda albume » ven ago 29, 2008 5:39 pm

Ok, giusto per precauzione. Se entro il 2 settembre non ci sono avvisi sulla disponibilità di biglietti per la programmazione in Sala Grande, vedo di comprare quelli per il "secondo spettacolo". Se qualcun'altro mi fa sapere che viene, posso vedere di anticipare io i soldi del biglietto, così almeno non vado alla proiezione da solo, altrimenti lascio perdere (mi metterebbe tristezza andare da solo...). Rivolto a tutti gli interessati: che ne dite? (il costo è di euro 17,00 a biglietto, comprensivo di euro 1,00 di prevendita)
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » ven ago 29, 2008 6:51 pm

Ok, provo a darvi notizie certe entro il 2
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore