da awake1 » ven dic 09, 2005 10:18 pm
Una riflessione sulla creatura Orfeo9 ..
figlia dei suoi tempi, creatura e tempi magnifici e inquietanti. !
A volte mi chiedo fino a che punto ci si renda conto dei messaggi dati al mondo in quegli anni, sessanta /settanta A me sembrano quelli di una schiera di angeli incarnatesi in blocco in una sola generazione . Aldila` delle inevitabili piccole inperfezioni inerenti al “trasloco” terreno , pur continuavano a rimanere in armoia, corpo, mente e cuore con i loro spiriti
Con quel potenziale si intendeva smuovere un “qualcosa” congelato in una posizione fissa, che non dava e non da`, nessuna prospettiva all` evolversi dell`essere.
Considerando le forze in gioco cosa mai avrebbe potuto indebolire , quale "bugia" sarebbe valsa a influire distruttivamente sull` intendo magnifico di quel percorso ?
L`abbiamo visto cosa : il potere che sta` dietro le droghe pesanti, l` eroina. ..( angelo o demone ,ma questo e` un capitolo a parte)
In tutto questo il grido d`allarme dell`Orfeo9 e` stato di un tempismo commuovente . A me come a tanti altri quel richiamo e` arrivato e mi ha permesso di non avvicinarmi nemmeno a quella “siringa”micidiale (credo messa in copertina per servire da monito)
Non solo l`eroina, le droghe pesanti ma anche altre, non meno pesanti e distruttive, sono le “bugie”
Il messaggio dell`Orfeo9 si estente anche a quelle e a tutto cio` , come emozioni forti ,attaccamenti ecc.,che possono “congelarci” da qualche parte impedendoci il faticoso cammino verso il presente, impedendoci di vivere.
Come abbia fatto la creatura Orfeo9 a ri-trovarmi quando avevo scordato tutti i nomi , tutti i suoni e` qualcosa che non ha una spiegazione razionale.
E adesso non sto` qui` a dire delle vicessitudini personali
che mi hanno lasciato come una naufraga “ priva di sensi” su una spiaggia,
Voglio dire pero` della gioia suscitata da note e parole che dapprima piano, poi sempre piu` insistentemente sono affiorate alla coscienza e mi hanno ri-animata !
Come e` stato possibile io non lo so`, forse bisogna chiederlo ad Orfeo, alla vita
Ora la mia riflessione e` questa:
chi cerca volontariamente o no di “sabotare” la creatura Orfeo9, sapendo tutto questo , quale “forza “ sta cercando di sabotare, “che cosa” sta` veramente cercando d` impedire....