DOGIEBLITZ (YouTube)

Iniziative, appuntamenti, novità, aggiornamenti...

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Bliss » lun gen 07, 2008 1:05 pm

Adesso, qui, mi tocca respirare profondamente e contare fino a dieci.
Pelosi se non sbaglio, sempre ammesso che abbia agito da solo, lo ha fatto in una desolata periferia di Ostia.
Il buon vecchio Pasolini farà capoccella dalla tomba....
Cercherei qualche altra metafora per descrivere il senso di questa canzone. Ma non tirerei in ballo i ragazzi di vita.
...alle stelle ci credo, specialmente se come ora le vedo...
Bliss
Orfeomane Liv. 3
Orfeomane Liv. 3

Messaggioda junior » lun gen 07, 2008 1:22 pm

Pelosi e Pasolini si sono incontrati alla stazione! E comunque questi discorsi stanno un po' a zero. Man mano che conoscerete Marco e Stefano vi renderete conto. Tutta la dimensione proletario-poetico-sociale tipica del pasolinismo vive nelle loro cose e in loro stessi.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda junior » lun gen 07, 2008 3:34 pm

Personaggi carismatici della critica musicale romana, tipo Gino Castaldo di Repubblica, tanto per non fare nomi, vanno pazzi per questa canzone. Li ho visti non andare a concerti di portata internazionale per venirla a sentire se ce n'era l'occasione.
Il grande Stefano Trabalza, interrogato in merito rispondeva: "Carducci viveva a Bolgheri e quando si affacciava alla finestra vedeva i cipressi. Io vivo a Viale Tiziano..."
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Bliss » lun gen 07, 2008 3:58 pm

Okkèi capo, ricevuto!
Tu hai ricordato l'incontro, io ho ricordato l'epilogo (dell'avventura pasoliniana).
Non voglio mica mettere le chiacchiere a zero! Al contrario, ti avevo chiesto più notizie in merito, e sono felice se tu ce ne darai ancora.

Dalle finestre di viale Tiziano si contemplano dei platani spellacchiati che fanno pietà, disposti sul limitare di una strada ormai completamente coperta di buche. Ha ragione Stefano!!!!
Bliss
Orfeomane Liv. 3
Orfeomane Liv. 3

Messaggioda Ela » mer gen 09, 2008 2:34 am

Secondo me dalle finestre su viale Tiziano si vedono (o meglio si vedevano) le "zoccole"...appunto...altro che platani!...
...ognuno canta quello che ha... :wink:
del doman non v'è certezza meglio esser lieti mo'
ex tenebris, lux
IL SAGGIO SA DI NON SAPERE!
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » mer gen 09, 2008 8:41 am

Bè, appunto... era intenzionale...
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ela » gio gen 10, 2008 2:36 am

Voglio parlarvi di questi due inascoltati (a torto) musicisti.
Con Marco siamo stati compagni di banco in una delle tante classi frequentate al Lucrezio (anche con lui, si, la lista dei miei compagni di banco è interminabile...), io ero ripetentona e, quindi, più grande e studiavamo insieme...cioè facevamo un cavolo insieme, perchè passavamo il tempo a dissertare del perchè e del percome: lui con quella sua aria da "tu che dici? ti sto prendendo per il sedere oppure no?" diceva cose che, appunto, non sapevi mai se stava dicendo delle verità incontrovertibili ed assolute, oppure ti stava coglionando con un sacco di stupidate...era il periodo che vagheggiava di comuni (e chi non le vagheggiava allora? era il 1967, mi pare)e se entravate nella sua stanza, a casa sua, trovavate tutta un'orchestra di strumenti e credo che li suonasse tutti.
A quel tempo mi pare che non conoscesse neanche Tito, o forse cominciava appena allora...
Ragazzo geniale e brillante, sornione come un gatto che fa le fusa ma lo vedi che sta pensando a come mangiarsi il topolino, e però non sai a quale topolino sta mirando...ma forse troppo...troppo filosofo per ricavare un utile dalla sua vita...e forse non lo ha mai nemmeno cercato, anche se credo che l'amarezza di non essere riconosciuto come avrebbe dovuto dentro se la porti...
Stefano invece l'ho conosciuto più tardi, forse tramite Marco, ma per quanto mi sforzi non riesco proprio a ricordarmi nè come nè quando.(che strano!).
C'è in lui un fondo di fanciullesco che, ne sono convinta, niente riuscirà mai a scalzare...
Ad un certo punto ha tentato di insegnarmi seriamente a suonare la chitarra (io strimpello ad orecchio), io ero già sposata, mia figlia adolescente prendeva lezioni da lui insieme a me ed un giorno mi strabilia con questo concetto "tutto ha un suono, tutto si può ricondurre ad una nota...senti il tuo frigorifero? sentilo bene...che nota è?" e lì mi sono accorta che il mio frigo era musicale, ma anche la mia lavastoviglie...insomma la musica era tutta intorno a me!....Questo è Stefano!
L'ho incontrato proprio qualche giorno fa al supermercato: certo è invecchiato anche lui, ma ha sempre quell'aria un po'sognante, con gli occhioni sgranati su chissà quale sogno...
Marco invece non lo vedo da un po': chissà se ha sempre l'aria del gatto che sta per mangiare il topo?......
Certo è che, a mio parere, entrambe avrebbero dovuto avere maggior riconoscimento.
del doman non v'è certezza meglio esser lieti mo'
ex tenebris, lux
IL SAGGIO SA DI NON SAPERE!
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda awake1 » ven gen 11, 2008 9:54 am

La melodia e` piacevole ...aldila` degli approfondimenti pero` necessari per superare quello che potrebbe essere lo shoc iniziale nell`impatto con le parole 8) In effetti il femminismo non c`entra niente. La musica rimane dentro e ci si ritrova a canticchiarla , o a volerla riascoltare.
Interessante la storia di "tutto ha un suono..." :)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » ven gen 11, 2008 11:45 am

Scusate l'assenza, sono a Taranto. Quando torno continuiamo il discorso. Bacio a tutti.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda junior » mar gen 06, 2009 6:36 pm

Segnalo l'ultima su Youtube-Dogieblitz, un giochino offerto a Lecce quest'estate:

http://it.youtube.com/watch?v=LDOTXh2sHeU
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Eva » sab gen 17, 2009 3:17 pm

Mi piace l'idea, originale e la presenza del costume in scena è incredibile
L'Amor che move il sole e l'altre stelle
Eva
Orfeomane Liv. 2
Orfeomane Liv. 2

Messaggioda junior » dom ott 04, 2009 12:12 pm

E' in linea su Youtube "Fernanda Pivano e Schipa Jr. parlano di Bob Dylan", alcuni minuti tratti dal documentario di Ottavio Rosati "Generazioni d'Amore, le 4 americhe di Fernanda Pivano",

http://www.youtube.com/watch?v=QeA-yOkP2XY

prodotto da Grazia Volpi.
Il segmento è girato nel 2002 a casa di Adriana Ruvolo e Tito Schipa Jr. (autore delle musiche).
Info: www.fernandapivano.it - www.titoschipa.it
Blog: http://fernandapivano.blogspot.com
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda junior » dom ott 04, 2009 2:01 pm

Sono in linea su Youtube i dieci minuti "thriller" che aprono il film "desaparecido" di Mario Orfini "L'ANNIVERSARIO", interpretato da Laura Morante e Luca Zingaretti. Colonna sonora di Schipa Jr.

http://www.youtube.com/watch?v=vgjJmrc8wyI
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Bliss » dom ott 04, 2009 9:30 pm

junior ha scritto:E' in linea su Youtube "Fernanda Pivano e Schipa Jr. parlano di Bob Dylan"

Mamma mia che emozione. Un tuffo nel passato, ad alta definizione. Il pappagallo monopolizza l'attenzione, e Nanda è più in vena che mai... Bellissimo.
Bliss
Orfeomane Liv. 3
Orfeomane Liv. 3

Messaggioda albume » dom ott 04, 2009 10:12 pm

bellissimo. La Pivano mi è sempre stata simpatica "a pelle" e da ciò che ho visto mi sa che non sbagliavo!
He who knows, does not speak. He who speaks, does not know
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

PrecedenteProssimo

Torna a Novità da titoschipa.it