Aggiornamenti Tito in tv

Iniziative, appuntamenti, novità, aggiornamenti...

Moderatore: Moderatori

Re: Aggiornamenti Tito in tv

Messaggioda junior » sab ott 23, 2010 7:39 pm

DOMANI DOMENICA 24 OTTOBRE 2010 SU "LA 7" ALLE 12,30 IL BOOM DEI MUSICAL IN ITALIA
Ne parleranno gli ospiti Max Gazzè, Massimo Piparo, Tito Schipa Jr. e Chiara Noschese.
Il boom dei musical in Italia è al centro della puntata di domani (domenica) di "Life", in palinsesto su La7 alle 12.30. Le telecamere del magazine di La7 racconteranno la storia e l'esplosione di questo genere nei teatri, da "Jesus Christ Superstar" a "Notre Dame de Paris", a "Mamma mia!". Ne parleranno in studio, insieme ai conduttori Tiziana Panella e Armando Sommajuolo, Max Gazzè, che in questi mesi veste i panni di Erode in "Jesus Christ Superstar", Massimo Romeo Piparo, regista dello stesso spettacolo, e il regista e musicista Tito Schipa jr., autore di "Orfeo 9". In collegamento da Milano Chiara Noschese, protagonista di "Mamma Mia!".
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Herod » dom ott 24, 2010 1:28 pm

Ciao, "Scìpa" :lol:

Visto il programma... bah, in fondo mi è sembrata una cosa un po' raffazzonata, in cui s'è detto qualcosa e non s'è detto nulla... è sempre un bene che se ne parli, però se il musical continua ad avere esclusivamente trattamenti di questo tipo temo che sembrerà sempre qualcosa di flokloristico.

Voglio dire, è facile intervistare le persone all'uscita di 'Mamma mia' * e testarne l'entusiasmo a caldo... se si sapesse invece quanta ignoranza e quante corbellerie vengono dette sul musical (che per me rimane sempre una forma, non un genere), allora sì che potremmo iniziare qualche discussione interessante e proficua...

* gli ABBA tradotti in italiano???? Scandalo! Almeno i Queen, nel cantato di "We Will Rock You" rimanevano in inglese...
Alle stelle ci credo/specialmente se un colpo in testa ricevo...
Herod
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » dom ott 24, 2010 4:12 pm

Condivido tutto. Arei avuto diverse puntualizzazioni da fare. Purtroppo quando si passa alla tele bisogna acchiappare quella manciata d secondi e usarla a proprio profitto nel migliore dei modi. Magari ci fosse un dibattito vero su argomenti seri.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda albume » lun ott 25, 2010 12:58 am

He who knows, does not speak. He who speaks, does not know
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4