Presentazione

Il musical che inaugurò il Teatro in Trastevere, 1976

Moderatore: Moderatori

Messaggioda awake1 » gio mar 22, 2007 12:26 pm

Venditore ha scritto:Piano piano e se mai avrò un po' di tempo ne faremo un sub-sito. Ovviamente faremo anche un sub-sito dedicato a "Er domPasquale", ma prima il nostro progetto, poi il nuovo sito titoschipa.it e poi il resto...

Lo vedi ? Lo vedi ? Eh pe` forza ...
Vai tranquillo :) ..."come lavorare all`uncinetto" mi ha detto una volta un amico, che e` pure tuo . :wink:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » ven mar 23, 2007 11:50 pm

Scusate, scusa Tito perche` proprio "deridi"...? Ha un senso "buono" che mi sfugge ? :oops: Non e` un po`... karmico ?
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » sab mar 24, 2007 11:27 am

Obiezione buonista ma legittima :-) In un lavoro teatrale non è detto che ogni personaggio rappresenti il punto di vista dell'autore, per forza positivo, per forza didascalico, per forza perfettino... Anzi, sai che noia? Addio drammaturgia! Ariel è un personaggio positivo in linea di massima, ma è anche una bella lenza, a conti fatti. E Shakespeare (come Verdi) non scrive western anni 50: la distinzione fra buoni e cattivi non è così semplicistica...
"Nemico della Patria"!...
E' vecchia fiaba
e ancor la beve il popolo.
(Giordano, Andrea Chenier)
junior
Amministratore
Amministratore

emozioni a cascate

Messaggioda Edoardo Nevola » lun mag 07, 2007 11:13 pm

Certo che rivedere il testo di "Scherza e deridi" accende la memoria e tornano , risalgono suoni , la scena, vita , tanta vita felice davvero e l'orgoglio di avere avuto la fortuna di essere stato ARIEL. Ogni sera io lo vivevo quel personaggio con tutta la sua gioia di vivere. Magari lavorare ancora così. Oggi sono contornato di spente marchette che non sanno quanto sia bello credere in quello che fai. Venivo da una compagnia teatrale importante dove guadagnavo bene e recitavo in teatri come l'ARGENTINA MA,QUEL TEATRO IN TRASTEVERE E' RIMASTO IL RICORDO PIU' BELLO DELLA MIA VITA ALLA STESSA ALTEZZA DI HAIR AL TEATRO SISTINA.
edo
Edoardo Nevola
Special Guest
Special Guest

Messaggioda awake1 » mer mag 09, 2007 9:20 am

Ciao Edo..Ariel :) , sono andata a curiosare nel tuo sito e ho trovato tra la musica del `76 quella storia intrigante dell`andata a Sciacca e ritorno, a proposito di "Scherza e Deridi"...
invito tutti ad andarlo a leggere... :wink:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » lun mag 21, 2007 11:17 am

Questi ultimi due mp3 sul topic “Lo Spettacolo”dall`entrata di Daniela in poi danno bene l`idea del tipo di forza straordinaria che ha Daniela Gara. Facile vederla, immaginarla prendere la vita con quello slancio immediatezza, naturalezza. E` proprio una forza della natura al femminile ! :D
Grazie Daniela :wink:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda novella bonelli-bassano » lun mag 21, 2007 2:05 pm

Sono felice che ci sia dato di ascoltare ancora Daniela
ad intendere la sua bravura , e so che con affetto tutti la ricordiamo.
È un’esperienza particolare,umanamente e artisticamente ,di veder ricomporsi,pezzetto per pezzetto ,l’Isola nella tempesta;
poi riascoltare la voce di Daniela ,che non c'è più ,è un meraviglioso modo di pensarla: Daniela era una bella e speciale persona
ed un'artista di grand talento.
novella bonelli-bassano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda awake1 » gio mag 24, 2007 8:41 pm

Un grazie ancora piu` intenso a Daniela per tutto quello che ha dato ! (non sapevo )
Quanto e` bello il teatro cantato..e a questi livelli e` davvero una favola che incanta ! Vi diro` la verita` se non l`ascolto almeno una volta al giorno quest`opera non mi do` pace...e me la portero` con me in vacanza dovunque io sia, l`ascoltero` a volume alto, altissimo, in spiaggia in montagna...ovunque. Gia` adesso credo che miei vicini l`abbiano imparata...anche se non parlano italiano ! :shock:
Ma si usa ancora nelle scuole andare a teatro ? Quando ci andavo io, (medie e superiori ) almeno una volta o due all`anno ci portavano a teatro e poi facevamo il compito sulle nostre impressioni...
Ricordo ancora quella prima emozione come se fosse oggi...quando si spegnevano le luci...e cominciava.
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Precedente

Torna a L'isola nella tempesta