Quale futuro per Pala?

Il musical che inaugurò il Teatro in Trastevere, 1976

Moderatore: Moderatori

Messaggioda awake1 » gio ott 04, 2007 6:26 pm

Al ritmo dell`Isola :wink: sono andata a ricontrollare chi suonava la batteria..Walter Martino e i Libra di cui ne ho un vaghissimo ricordo, solo il nome :(
Be` gli ho scritto una mail a cui non ha ancora risposto...
volevo sapere che impressioni conserva di quella esperienza.
Tito hai ancora rapporti di amicizia con lui o con quelli che formavano una volta il gruppo dei Libra?
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » gio ott 04, 2007 11:46 pm

Nicola Distaso è il marchio di fabbrica del sound di quasi tutti i miei dischi post-Orfeo e in molte colonne sonore. La sua chitarra è inconfondibile.
Anche con Walter abbiamo collaborato in mille cose, tra cui il lavoro fatto per due anni il sabato sera a canale 5 di cui si sa poco ma che è stato un'esperienza molto arricchente, a suo modo.
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » ven ott 05, 2007 5:19 pm

Junior scrive "Nicola Distaso e` il marchio di fabrica del sound...."
lo stesso per l`Isola...2007 /2008 :hide: immagino ...ssssshhht ! 8) non e` una domanda non mi dire niente lasciami sognare...

Piuttosto e`` da un po`, da quando l`ho ascoltata la prima volta che ti volevo chiedere... hai presente nel pezzo "lascia liberta`nemico"
quando la parte corale
(Daniela Gara e gli altri in "Liberta` Allegria Liberta`", assolutamente fantastica ! ) :love:
lascia e tra gli applausi
entra quel piano da sogno ? :loveit:
(prima di "nemico") l`E` una tua composizione... :wink:
Ci puoi dire qualche cosa , se e` legata a qualche momento particolare, qualunque cosa ricordo ecc.
E` bellissimo e ogni volta vorrei che avesse una sua evoluzione propria, parallela magari all`Isola, pur di ascoltarlo ancora !
Sai quelle cose che sono cosi` incredibilmente belle forse proprio perche` sono cosi` come sono...che pero` le si vorrebbe veder espandere ancora un po` per quell` egoistico piacere di godersele piu` a lungo..?
Ultima modifica di awake1 il lun ott 08, 2007 10:13 am, modificato 2 volte in totale.
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » dom ott 07, 2007 8:34 pm

Mi cito..."non e` una domanda non mi dire niente lasciami sognare.."
Se la risposta e` si dimmela pure eh !! :D
Cosi` sogno meglio :wink:
Ma avete notato che siamo arrivati quasi a 7.000 ripeto SETTEMILA accessi in un periodo effettivo di piu` o meno 4 mesi ?
WOOOOW ! se non e` un successo questo !
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » dom ott 07, 2007 10:23 pm

Per la domanda sul pezzo musicale dammi il tempo di andarlo a riascoltare. Quanto alla ripresa dello spettacolo non ti illudere troppo.
I 7000 invece sono una buona cosa. Ma la cosa davvero straordinaria è che 7000 persone passino di qui e non lascino una parola scritta. Li rispetto, ma mi faccio anche delle domande. L'assiduità di persone come loro ha fatto di questi spettacoli delle cose degne di essere ricordate. Ma è questo silenzio che li ha lasciati, in fin dei conti, a mezza strada in un "nowhere" mica tanto allegro :roll:
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » mar ott 09, 2007 4:09 pm

no non e` tanto allegro ... e ancora non sono riuscita a capire, essendo una timida mi capita di pensare che forse potrebbe essere questo un possibile motivo... (solo una mia proiezione !?) sarebbe interessante se qualcuno venisse fuori con qualche idea sulla cosa...
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » mar ott 09, 2007 5:28 pm

Sei sicura di non aver "acceduto" tu 7000 volte? :lol:
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » mar ott 09, 2007 10:01 pm

:lol: :lol:

avanti la prossima :idea: :welcome: (se c`e`...)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » gio ott 11, 2007 9:54 am

Conto sul fatto che in genere non hai tempo 8) , mi riferisco al riportare da un`altra parte :? questo topic e ripostare solo testi e musica ....quindi fino ad allora possiamo continuare :wink: ! Sembra a me che ci siano ancora tante cose da dire o da chiedere, da esprimere.
Una riflessione “piccola piccola”
Quanto e `bella la gratitudine ! Quell`ultimo pezzo che hai aggiunto me lo ha ricordato ancora una volta. Non c`e` niente di religioso in tutto questo nessuna morale , pura gratitudine alla vita a questo momento presente unico e irripetibile che ci troviamo a vivere !
Passiamo il tempo a farci prendere da questo o da quello
C`e` un momento durante il giorno che ci accorgiamo di quanti motivi ci sono per essere grati ?
Grati a se stessi, grati agli altri, agli amici, ad un amico in particolare, a una persona che non c`e` piu`, agli animali, domestici a quelli selvaggi, alla natura , alberi, sassi, al mare !
Grati per la musica ! Di poter ascoltare un`opera come questa per esempio. Grati per la possibilita` di partecipare, non dando tutto per scontato..e accorgersi in ritardo che avremmo potuto...
Qui` e ora possiamo. Dicono che lo spirito si esprime con “cenni”
:fiore2:
Ariel dove sei Ariel !!!
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Ela » gio ott 11, 2007 5:46 pm

Com'è vero quello che dici! Sembrerebbe una cosa scontata...ed invece, proprio di questi tempi, non lo è affatto, anzi sembra proprio che tutti se la piglino con la vita...e la vita non ci ha fatto nulla, ci ha solo elargito doni che noi stiamo usando male :cry: o di cui non ci accorgiamo affatto...
Dovremmo fare come quei bambini che la sera dicevano le preghierine: tutte le sere ringraziare per ciò e per chi ci circonda e pregare che non vada a puttane come sembra che stia andando! :x
Ogni tanto qualcuno dovrebbe ricordarcelo come hai fatto tu! :D

:P
del doman non v'è certezza meglio esser lieti mo'
ex tenebris, lux
IL SAGGIO SA DI NON SAPERE!
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda novella bonelli-bassano » gio ott 11, 2007 8:56 pm

insomma
sembrerebbe proprio che in "quest'isola" ciascuno trovi conforto
e che in realtà nessuno desideri abbandonare queste spiagge...
poète est celui-là qui rompt pour nous l'accoutumance -s.j.p.-
novella bonelli-bassano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda awake1 » ven ott 12, 2007 8:22 pm

E` chi si muove piu`...si sta` cosi` bene al calduccio ;)
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » mar ott 16, 2007 2:13 pm

Anche se gli abitanti dell`ISOLA non si fanno vedere, la maggioranza, lasciano orme riconoscibilissime ! L`Isola e` decisamente popolata ! ;) E qui` bisogna trovare un modo per incontrarci..eh SI ! A me e` venuta un`idea e spero che il Vendy nonostante e` occupatissimo voglia darmi un piccolo supporto tecnico. (speriamo che lo consideri piccolo :o ! ) Ecco l`idea:

“Se siamo d`accordo che lo SPETTACOLO possa avere la possibilita`di concretizzarsi, ( almeno ci proviamo insieme) oltre a lasciare le nostre gradite orme “su queste spiaggie zafferano..” :note: lasciamo la nostra firma digitale (indirizzo e-mail ) cliccando sul titolo

“L`ISOLA NELLA TEMPESTA” IN TEATRO ! come segno tangibile di approvazione ! :wink:

Se il Vendy mi aiuta ed l`idea e`fattibile ed approvata, sara` cliccabile appena possibile .

Richiesta per il Vendy : Ora non so` come riusciro` a spiegartelo...anche se sento che hai gia` capito, cliccando sul titolo dovrebbe aprirsi la pagina (?) “Richieste per la rappresentazione de L`Isola nella Tempesta in teatro” dove lasciare le firme digitali , Per rispettare la privacy, a noi del forum dovrebbe apparire solo il numero a voi l`indirizzo ! E`possibile questa “magia telematica” ? Chiedo troppo ? :oops:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » gio ott 18, 2007 7:23 pm

Dolcissima, è ovvio che mi paiono tutte ottime idee. Io mi occupo del mondo di carbonio (in altre parole mi scazzo con gli esseri in carne ed ossa). Qualcuno che se la veda col mondo di silicio ci vorrebbe proprio. Come dice Scarpia: "Insistiamo!"
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Fabio » gio ott 18, 2007 8:26 pm

Ragazzi, come ho già scritto: non ho la possibilità fisica di seguire TUTTE le discussioni, sto lavorando a testa bassa in tutti i punti cardinali possibili.

Fatemi la cortesia di contattarmi in privato se vedete che non mi accorgo di qualche vostra richiesta.

Awake: se ho capito bene cosa vuoi fare: no, non si può fare, almeno io non sono capace.

Oltretutto queste iniziative sono come il barattolo di miele per gli orsi spammer: come resistere alla tentazione di non usare degli indirizzi email per mandare di tutto e di più? Già passo almeno una mezz'ora al giorno a cancellare gli spammer che richiedono l'iscrizione al forum (almeno una mezza dozzina al giorno), non ci tengo proprio ad aggiungerne altri, grazie. ;)
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Prossimo

Torna a L'isola nella tempesta