Quale futuro per Pala?

Il musical che inaugurò il Teatro in Trastevere, 1976

Moderatore: Moderatori

Messaggioda junior » mar ott 23, 2007 4:24 pm

Verticale in gergo radioamatori significa incontrarsi di persona.
Ultima modifica di junior il mar ott 23, 2007 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
"Nemico della Patria"!...
E' vecchia fiaba
e ancor la beve il popolo.
(Giordano, Andrea Chenier)
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda novella bonelli-bassano » mar ott 23, 2007 4:29 pm

SEGUE
Ultima modifica di novella bonelli-bassano il mar ott 23, 2007 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
poète est celui-là qui rompt pour nous l'accoutumance -s.j.p.-
novella bonelli-bassano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda novella bonelli-bassano » mar ott 23, 2007 4:56 pm

novella bonelli-bassano ha scritto:A QUESTO PUNTO MI DICHIARO CONSTERNATA E COMPLETAMENTE DESOLIDARIZZATA DA OGNUNO DI VOI
SUL TONO CHE SI STA PRENDENDO QUI -COMPRESI QUESTI DUE ULTIMI INTERVENTI-(INTENDO HEROD E TITANIA)
VI PREGHEREI DI EVITARE CONFUSIONI (STRONZATE E LOTTE PROPRIO NON HANNO NULLA A CHE VEDERE INSIEME)
ED IL TONO DI INSULTO ED AGGRESSIONE MI SEMBRA LARGAMENTE RECIPROCO A TUTTI VOI
QUINDI
INTERROGATEVI SUL VOSTRO REALE DESIDERIO PER QUESTO SITO E QUESTO FORUM,FINORA MI SEMBRAVA UN LUOGO CARINO,DOVE POTER ANDARE OGNI TANTO PER SCAMBIARE E COMUNICARE
MA VISTO IL LIVELLO GROSSOLANO CHE SI STA PRENDENDO FRANCAMENTE DATE TUTTI QUANTI SOLO VOGLIA DI DARSELA A GAMBE
LEVATE

TITO HA ESPRESSO IN MODO CORTESE IL SUO PUNTO DI VISTA,NEL MEDESIMO TEMPO CAPISCO CHE "VAI A PRENDERE UNA CAMOMILLA" POSSA ESSERE VISSUTO MALE, IL SOLITO ARGOMENTO SULL'ISTERIA FEMMINILE,MI SEMBRA CHE LE IMPOSSIBILITA PRATICHE SIANO STATE EGUALMENTE ESPRESSE IN MODO CHIARO
VISTO CHE NESSUNO SI FERMAVA:
TITO IN MODO INTELLIGENTE E SOPRATUTTO RESPONSABILE E DISCRETO HA DATO SUGGERIMENTI CHIARI (CIOE' CALMATEVI UN PO TUTTI QUANTI) QUINDI TROVO CHE QUESTI INTERVENTI HEROD E TITANIA NON SERVONO A NIENTE ALTRO CHE CONVINCERE QUELLI CHE NON CERCAVANO A VOLERSI METTERE DA UNA PARTE O DALL'ALTRA A PRENDERE POSIZIONE:
SE AL MIO PRIMO MESSAGGIO(UN'ORA FA) AVEVO VOGLIA ANCORA DI RIDERE E SDRAMMATIZZARE ADESSO RIPETO A CHE PUNTO SIA FRANCAMENTE SPIACEVOLE SEGUIRE QUESTE ULTIME PAGINE PER UNA PERSONA CHE VI LEGGE
QUESTA VOLGARITA DI TONO MI SEMBRA VERAMENTE FUORI LUOGO E SONO FRANCAMENTE STUPITA DAL TONO GENERALE E DAGLI ULTIMI INTERVENTI DI HEROD E TITANIA
PERSONALMENTE MI SENTO VERAMENTE SCONCERTATA E DIREI ANCHE UN PO UMILIATA A TROVARMI IN QUESTO MARE DI "MALE PAROLE"

MI DISPICE ESTREMAMENTE PER L'ISOLA
PER IL SUO SPIRITO
PER TITO
E PER TUTTI QUANTI AVESSERO PENSATO TROVARE QUI UNO SPAZIO DI CONVERSAZIONE COSTRUTTIVA
novella bonelli-bassano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda Ela » mar ott 23, 2007 7:20 pm

Break! Veniamone fuori! :fritto: altrimenti rimaniamo tutti impantanati!
Possibile che non ci sia modo di piantarla lì?
Vi ha mozzicato la tarantola? :shock:
Daaaaaai.................

:P
del doman non v'è certezza meglio esser lieti mo'
ex tenebris, lux
IL SAGGIO SA DI NON SAPERE!
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » mar ott 23, 2007 7:50 pm

Dolcissima Ela. Insisto che due o tre di voi dovrebbero farsi una pizza assieme. Dico sul serio. Poi mi fate un fischio...
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda novella bonelli-bassano » mar ott 23, 2007 7:59 pm

:kiss:

grazie ela!!!!!
novella bonelli-bassano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda awake1 » mar ott 23, 2007 8:41 pm

Mi dispiace ...per l`Isola !
E ad essere sincera non riesco a sentirmi responsabile per l`esplosione che c`e` stata.
Che c`e` stata. Punto CHIUSA PARENTESI.
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Titania » mar ott 23, 2007 9:04 pm

Tito, a questo punto comprendo bene la tua posizione, tra l'incudine ed il martello...

Novella, il mio tono non voleva essere aggressivo ma di difesa e certo non ho insultato nessuno. Trovo invece molto aggressivo il tuo messaggio: scrivere tutto a lettere maiuscole, equivale ad urlare.
Titania
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda novella bonelli-bassano » mar ott 23, 2007 9:30 pm

E BASTA.......
SAI CHE TI DICO MI HAI SCOCCIATO
LE MAIUSCOLE VENGONO DALLA mIA TASTIERA CHE E ROTTA E SREGOLATa FACENDO QUELLO CHE LE PIACE CON MAIUSCOLE E MINUSCULE
QUANTO ALLA DIFESA BEH C E MODO E MODO E FRANCAMENTE PREFERISCO L UMORISMO DI ELA
MA HAI RAGIONE SU UNA COSA HO PROPRIO VOGLIA DUI URLARE
DAL RIDERE......
CON TUTTE LECOSE DA FARE DA DIRE DA PENSARE
INTERESSANTI /DOLOSOSE /SERIE/ FACETE/GRAVI E LEGGERE...
TUTTO CIO MI SEMBRA VERAMENTE E DEFINITIVAMENTE RIDICOLO
SU OGN ISOLA LA TESMPESTA SI CALMA AD UN CERTO PUNTO
DOVRESTI PENSARCI
COMUNQUE
FATTI VOSTRI
novella bonelli-bassano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda Titania » mar ott 23, 2007 10:41 pm

A quanto pare hai una tastiera empatica: se parli di o con me scrive in maiuscolo urlato mentre con Junior e le altre forumiste ecco che salta fuori educatamente il minuscolo...

Ah! I miracoli della tecnologia!

E che ti devo dire, per farti piacere imparerò da Ela. :)

Se non ti fossi intromessa chiamandomi in causa avrei smesso di scrivere qualche messaggio fa, in fondo quello che avevo da dire l'ho detto, non mi va di discutere ancora, questa storia sta diventando una gran perdita di tempo ed energie. Se non decidi di cambiare i tuoi messaggi (oggi l'hai fatto spesso) e se non ci sono altri forumisti che vogliono criticare ciò che scrivo, io chiudo qua.
Titania
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda novella bonelli-bassano » mar ott 23, 2007 11:01 pm

SCUSATE
MA VERAMENTE CHE VI HA MORSICATO???

CARA TITANIA LA MIA TASTIERA E MOLTO VECCHIA E NON HO A QUEST ORA DI SERA MODO DI CAMBIARLA
NON MI SONO INTROMESSA COME DICI TU MA MI SONO PERMESSA CON UN MESSAGGIO DI PACE DI SDRAMATIZZARE TE LO COPIO E INCOLLO QUI COSI TE LO RILEGGI E IN MINUSCULO PERCHE LA TASTIRA FUNZIONAVA ANCORA QUANDO L HO SCRITTO
CONTINUO A TROVARE IL TUO TONO MOLTO SCONTROSO
ED I PROCESSI DI EMPATIA ALLA MIA TASTIERA CHE STA RENDENDO L ANIMA ALQUANTO DI CATTIVO GUSTO POVERETTA CON TUTTE QUELLE CHE HA PASSATO

PENSO CHE IL PRORIO DI UN FORUM SIA LA DISCUSSIONE NEI LIMITI DEL RISPETTO DI CIASCUNO
CHE STRANA PAROLA INTROMETTERSI
FRANCAMENTE NON CAPISCO UN ACCIPICCHIA DI QUESTA GRAN ANIMOSITA O FORSE MI E SFUGGITA QUALCHE COSA

MESSAGGIO CHE VOLEVA ESSERE CONCILIANTE E DI PACE
CHE CERCAVA DALL ESTERNO DEI VOSTRI CONFLITTI CHE PERO CI SBATTETE IN FACCIA E CI OBBLIGATE A LEGGERE ED INTROMISSIONE CHE TENDEVA AD UNA FINE DELLE VOSTRE OSTILITA AL QUALE INVECE AVETE RISPOSTO CON ALTRI ATTACCHI GLI UNI AGLI ALTRI
SCUSA SAI MA ANCHE IL PUBBLICO DI LETTORI QUALI IO SONO PUO INSORGERSI E PERSONALMENTE NON VEDA COSA TI AUTORIZZI A RIVOLGERTI A ME CON QUESTI SOTTOINTESI DI MALAFEDE

AGGIUNGO QUI IL MIO PRIMO MESSAGGIO E CON CIO RITORNO NEL MIO CASSETTO INSIEME AI RICORDI DI UNO SPETTACOLO DOVE SI CI FURONO TANTI SCAZZI MA ANCHE MOLTA INTELLIGENZA E MOLTA STIMA RECIPROCA
???????????????????????????????????????????????????????????????????????
Nella veste ufficiale che mi fu attribuita dalla più tenera infanzia(aimeh!) di camomilla nazionale(bonomelli) in dicotomia evidente con coloro che credono ancora che la camomilla sia un calmante,
non essendomi accorta di questo spostamento in nuovo argomento,
ho solo ora sorvolato i vari mails e vi confesso che
non ci capisco niente, qualcuno potrebbe farmi un breve riassunto?
Biss, le lotte e gli ormoni restano grandi e gravi argomenti di attualità, ma oggi come allora,si tratta forse di leggere al di là delle (talvolta un po' rozze) difese di ciascuno .... e effettivamente non indugiare a far rilevare modi o toni non conformi all'utopia sperimentale di comunicazione dell'isola , di pala o di qual atro spazio di cauta attenzione decidiamo di inventarci :MA non dimentichiamo per altro che essendo un forum un po' come un salotto,cio' che lo rende interessante è si' la spontaneità, ma anche un minimo di sforzo:la conversazione è un'arte!!
mi sembra che senza insulti o ironie reciproche si possa dicutere e di un progetto -sogno ed in conseguenza della sua viabilità o non possibile realizzazione ( ed effettivamente capisco perfettamente cio' che significhi spupazzarsi qualche migliaia di infiltrati spammeurs, tutti li' pronti a insuinarsi nel più microscopico interstizio per indurre come unico risultato ore ed ore di lavoro di "pulizia")
d'accordo ,forse è un po confuso il senso del mio intervento, ma senz'altro, ammettetelo, è un po' dura essere chiari, quando manco s'è capito dove e quale sia il problema (a parte quello pratico,perchè mai arrabbiarsi tanto?)
vi confesso che neanche "un'arrabbiata cronica" come me (precedo il pensiero di tito) non riesce a capire il
PERCHE' MAI DI TANTO E VEEMENTE RANCORE
?????????????????????????????????????????????????????????????????????
novella bonelli-bassano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda Titania » mar ott 23, 2007 11:13 pm

Intendevo il secondo messaggio che hai postato, il terzo in questa pagina delle 16:56, cioè il primo dove mi citi.

Scusami ho una vita anch'io, buonanotte. :whtflag:
Titania
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda junior » mer ott 24, 2007 10:29 am

Vergogna! Il saloon è distrutto, sedie rotte e frammenti di tavole dappertutto, cocci di bottiglia, bicchieri e carte da gioco in ogni angolo. Anche il pianoforte è danneggiato. Nello stanzino delle scope c'è lo sceriffo legato e imbavagliato, senza stivali e senza pantaloni. I pochi testimoni che non siano all'infermeria o in prigione dicono che le donne menavano ancor peggio degli uomini. I 6000 indiani che pare osservassero la città dalle montagne vicine (ma c'è chi dubita della loro esistenza) si sono squagliati a gambe levate. C'è chi dice che questa sarà presto una città morta. Qualcuno chiami il 7mo cavalleria, o Doc Hollyday, o Davy Crockett.
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda novella bonelli-bassano » mer ott 24, 2007 12:07 pm

La mia vecchia tastiera è stata seppellita con gli onori dovuti a coloro che furono amici fedeli e lavoratori accaniti, posso dunque tornare a scrivere con accenti maiuscole e minuscole al loro giusto posto....

PICCOLA FIABA DA LEGGERE BEVENDO UNA CIOCCOLATA CALDA

La città era un sogno.
Uno di quei sogni che la storia vissuta ,di mille battaglie vinte e perse , puo`fare scaturire.
Una città costruita con i mille frammenti di tutti i suoi abitanti cosi’ diversi ma simili nel desiderio di essere ancora capaci di sognare.
Il sogno si nutre di fede, e la fede non ha nulla a che vedere con il dogma.
Le discussioni erano vive,intorno alla fiamma, fiamma che ognuno onorava di attenzione, moltiplicando per mille e mille ancora il talento di vigili vestali.
Ma si sa,ogni sogno ha i suoi nemici.
E quale nemico peggiore che l’ignoranza e l’arroganza?
La stupidità,forse, nemica ancor peggiore, perchè senza alcuna scusa,
il suo soffio semina ceneri, si infiltra nei cuori, dissemina discordia ,soffia come un uragano disperdendo quelle mille e mille volontà, che da unità tesa al sogno si riducono ad essere solo frantumi dispersi.
La curiosità è l’unico vero antidoto, la curiosità.
La curiosità dello sguardo di un altro permette di accogliere e cogliere, colui che sa prendere saprà dare,
colui che , in ogni istante ed in ogni luogo, saprà essere attento, sara’ veramente in vita.
Non esistono luoghi privilegiati, il privilegio è solo nello sguardo di ciascuno, nella sua intima capacità di cogliere ovunque,
con la sua osservazione curiosa, una traccia che possa condurlo al Sogno.
Non tutti ci riescono, e la maggioranza ,anzi ,è incline a schiacciare con l’arroganza delle sue certezze ogni tentativo, ogni movimento .
Il movimento implica dei rischi, si percorrono sentieri sconosciuti, si inconstrano marciatori stranieri, si va avanti brancolando , talora nel buio....
E l’arroganza,amica del potere, non puo` soffrire il movimento, preferisce quel misero o lussuoso cantuccio di cui il perimetro conosciuto e ben delimitato definisce con i fili spinati della sufficienza
la proprietà ed il potere.
Ma fuori, fuori dal feudo cosi’ ben protetto, i curiosi ed i vivi continuano il loro cammino.
E che sia solitidine,incontro,dolore,sofferenza o gioia quell’essere ancora in movimento all’ascolto curioso del vasto mondo fara’ di loro esseri vivi.
E colui che vive sogna.
novella bonelli-bassano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda awake1 » mer ott 24, 2007 12:50 pm

Novella scrive
"Ma fuori, fuori dal feudo cosi` ben protetto i curiosi ed i vivi continuano il loro cammino"
:) Andiamo avanti , continuiamo a camminare ! :) attraverso sentieri di pace di meraviglia, con quel sole nella testa che sappiamo solo noi...

messaggio veloce per ora
c`e` lo sceriffo che ha bisogno di essere tolto dall`imbarazzo...che qualcuno gli passi almeno un cappello , un sombrero..una piuma sottratta agli indiani...qualcosa ! E leviamogli `sto bavaglio cosi` forse riusciremo a capirci qualcosa se ne abbiamo il tempo :shock: ...oh.. mettiamo in salvo il pianooooo !
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

PrecedenteProssimo

Torna a L'isola nella tempesta