I VOSTRI COMMENTI ORIGINALI

Il musical che inaugurò il Teatro in Trastevere, 1976

Moderatore: Moderatori

Messaggioda junior » ven giu 29, 2007 7:52 pm

Con questi ultimi post nell'episodio precedente si conclude lo spettacolo. La frase "scampanante" che precede l'ultimo tema corale è un tema dal quarto concerto brandeburghese di Bach. Era giustificato per via della sua presenza in una bella scena sottofinale che fu tagliata dopo il debutto, con mio gran rammarico. Presto tenterò di ricostruirla e la aggiungerò, così capirete cosa successe...
Grazie di aver seguito.
"Nemico della Patria"!...
E' vecchia fiaba
e ancor la beve il popolo.
(Giordano, Andrea Chenier)
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » sab giu 30, 2007 1:28 am

C`e` dell`altro ? :D
Sto ancora considerando le parole di Giordano Bruno :loveit: insieme a tutto il finale che piu` che un finale a me sembra una sorta di trasmutazione.
sembra proprio qualcosa di VIVO
nato sulla scena, che nel finale cala aleggiando dal palco e se ne va` con il pubblico...e li`lo spirito della storia vive...
No, non sono riuscita a dirlo.
"La testa non mi basta
non mi basta piu`..."
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » gio lug 05, 2007 12:50 am

Esiste per caso una versione in studio (?) della
Ninna Nanna ? Bella domanda questa eh !
Ma senti quest`altra...se no, potrebbe sussistere la possibilita` che l`Arazzini ...ci pensi ?
Ancora meglio a quando la possibilita` di una riproposta dell`intera opera ? :D
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » gio lug 05, 2007 11:43 pm

Esistono tutte le canzoni principali registrate in teatro fuori dalla recita. Poi Ninna Nanna e Scherza e Deridi sono state registrate anche in studio. Ci arriveremo.
Quanto alla ripresa c'è un eroico produttore che sta facendoci un pensierino. Magari scrivetegli e incoraggiatelo... Si chiama Sebastiano Calabrò. Incoraggiatelo...
apas.calabro@tiscali.it
A proposito, visto che mi pare improbabile che Bliss a Awake da sole abbiano fatto quasi 3500 accessi, magari scrivetegli anche voialtri lì, in incognito...
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Bliss » ven lug 06, 2007 11:02 am

junior ha scritto:A proposito, visto che mi pare improbabile che Bliss a Awake da sole abbiano fatto quasi 3500 accessi, magari scrivetegli anche voialtri lì, in incognito...

:?: 8) In questi giorni sono un po' lenta... Chi deve scrivere a chi?
...alle stelle ci credo, specialmente se come ora le vedo...
Bliss
Orfeomane Liv. 3
Orfeomane Liv. 3

Messaggioda awake1 » ven lug 06, 2007 2:59 pm

GRAAZIE ! E` un`occasione magnifica per chi e` innamorato/a di quest`Opera da afferrare al volo partecipando e intervenendo attivamente con il miglior intento possibile ...non vogliamo sederci in prima fila e vivere il sogno ?
La gioia pura di veder trionfare un qualcosa che va` aldila` della bellezza agghiacciante dell`opera in se` : il trionfo del messaggio stesso che l`opera intente !
E` cosi` prezioso quest`insieme ...cosi` prezioso !
(l`emoticon corrispondente non c`e`...e` quello di un cuore che s`infiamma... di Amore Liberta` Verita`Giustizia Equita`Gioia Musica ...accontentiamoci di questo :loveit: :wink: )
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Ela » sab lug 07, 2007 12:55 am

Sul chi deve scrivere ci sono arrivata :idea: ....sul che cosa di preciso...se me lo dite lo faccio volentieri, magari anche non solo io...scateno le folle! :D

:P
del doman non v'è certezza meglio esser lieti mo'
ex tenebris, lux
IL SAGGIO SA DI NON SAPERE!
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda awake1 » sab lug 07, 2007 1:08 pm

junior ha scritto:Quanto alla ripresa c'è un eroico produttore che sta facendoci un pensierino. Magari scrivetegli e incoraggiatelo... Si chiama Sebastiano Calabrò. Incoraggiatelo...
apas.calabro@tiscali.it

intanto il produttore ha avuto un pensierino magnifico ! :D

Cosa dire ??!
Cosa vogliamo ?
Vogliamo vedere l`opera L`isola nella Tempesta in teatro , in tutti i teatri d`Italia...opera tour ! :wink:

E quando il tour sara` finito vogliamo un dvd per godercela a casa da soli e con gli amici, regalarla a chi ci sta` a cuore. Trasmettere le emozioni di quanto incredibilmente bello e` stato assistere dal vivo allo spettacolo
Ooh si !
Che non indugi oltre il produttore ma diriga i suoi pensieri sul come quando e dove, perche` il successo non puo` mancare !
Quest`opera sara` una vera esplosione , oltre ogni aspettativa e chi non e` riuscito a cogliere al volo l`occasione si mangera` le mani per non averlo fatto ;
non solo per il successo che quest`opera avra` ma anche per l`onore che di sicuro verra` riconosciuto a chi senza indugiare avra` ridato al pubblico l`opera in tutto il suo splendore !
Per l`intuito acuto di aver saputo coglierne l`immensa potenzialita`al primo ascolto .
Per la sua stessa gioia nel rappresentarla e per la gioia di tutti , “cuori e orecchie” inclusi ;) E` un sacro compito il suo e noi non aspettiamo altro che di vedere l`Isola nella Tempesta in teatro :loveit:

Tito parlava dei 3500 accessi , vorranno pur dire qualcosa ? Pensiamo a quanti mille e mille ancora non sanno ...
Puo` essere considerato un incoraggiamento questo ? E` solo un modo, sono sicura che voi saprete fare molto moolto meglio di me ! Quello che conta e`farlo . Anche una riga bastera` :wink:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » sab lug 07, 2007 11:07 pm

Allora coraggio. Un produttore che anche solo considera un'operazione del genere deve avere la sensazione che non rischierà eccessivamente. La testimonianza del vostro 'interesse può essere utile. Si tratta di una piccola indagine di mercato, niente di trascendente. Serve anche a me se devo incoraggiarlo a proseguire.
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

un abbraccio

Messaggioda Edoardo Nevola » lun lug 09, 2007 2:33 pm

Che bella notizia. spero tanto che L'ISOLA torni sul palcoscenico.In bocca al lupo. Ho scritto a Calabrò.
BACI
EDO
Edoardo Nevola
Special Guest
Special Guest

Messaggioda Ela » mar lug 10, 2007 1:58 am

Ho scritto a Calabrò e sto facendo scrivere!
del doman non v'è certezza meglio esser lieti mo'
ex tenebris, lux
IL SAGGIO SA DI NON SAPERE!
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda awake1 » gio lug 19, 2007 6:05 pm

Ritorno all' "Isola " (chi se ne scorda chiu' ? ) per dirvi che ho comprato un creative zen esclusivamente per portarmela con me !
Se solo si potesse farla
ascoltare publicamente Ninna Nanna e Scherza e Deridi
diventerebbero quello che chiamano
il (i )
"tormentone " dell'estate ! Per quanto mi riguarda ...la grande gioia dell'estate :wink:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » gio ago 02, 2007 6:33 pm

Chissà se ci scriverà Calabrò per farci sapere ... oh i sogni sono sogni nel mio ci stà anche Calabrò che interviene nel forum ;)
Ho notato l'ultimo mp3 che mi era sfuggito per via della partenza ,
nel post finale :up: Grazie ! (mica per niente mi sono fatta un pc per le vacanze eh ! )
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » ven ago 24, 2007 11:20 pm

quasi 5000 dico cinquemila accessi in meno di due mesi e mezzo ! WOW!!
festeggiamo? :D
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » ven ago 24, 2007 11:54 pm

Poi magari vai in teatro e non si fanno vivi :-)
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

Prossimo

Torna a L'isola nella tempesta