da carsantapa » lun feb 18, 2008 9:10 am
Salve a tutti gli innamorati dell’isola.
Io ne ho fatto parte, chiamato da roberto bonanni, dopo che avevo quasi attaccato
le scarpe al chiodo, non essendo un tecnico di professione, e dopo esperienze varie
in tv, in teatro (coop. Belli). Ritrovare mario moretti e daniela, che peccato sapere
che non c’e’ piu’, con lei una tournee memorabile con cuore di cane, e ricordarsi di
novella, sempre presente, sempre paziente, sempre disponibile, chissa’ se si ricorda
di me. Grande equipe di lavoro con lillo e ugo, realizzare una messa in scena in un
non-teatro, con proiezione di diapositive da vari punti, filmati , lampadine che cadevano
dal soffitto, materassi portati fuori a vista, una barca con ruote con edoardo attacato
a mo di polena, e il mantello di prospero, e in tutto cio’ la voce fuori campo di tito.
E attori non cantanti che volevano cantare, microfoni, piste sonore, che cosa si e’ realizzato, magnifico. Che dire poi della dolcissima anna che cantava una , permettetemi
di dire quasi operistica, romanza , e di un eccezionale calibano , che brava daniela ,era
riuscita a far diventare il mostro veramente umano, e umi (raho) cosi serio e compassato,
e anna lelio, e roberto, orazio,nino, william, ed il salto nel vuoto di hal (peccato solo
poche volte, credo una) sostituito poi da paolo, leda , imelde e gianni.
Inoltre non posso non ricordare le musiche ed i testi di tito, con cui in fase di allestimento
e nei tempi morti, stanchi del lavoro, si improvvisava al piano, li sono nate alcune melodie che ancora ricordo, una in particolare di cui non conosco come sia finita e che chiamavo
il tip-tap della stazione, tito ti dice qualcosa?
Bene, vedo che il forum e’ attivissimo, per cui mi riprometto di diventarne un fedele e
attento partecipante, e se qualcuno volesse saperne di piu’ di come noi tecnici vedevamo
e vivevamo l’isola dall’interno, con il permesso di tito, sono a vostra completa disposizione,
avanti coi post, e per sfizio dovrei essere ancora in possesso di una registrazione dello spettacolo in casseta audio, avevo anche un nastro ma mi e’ stato sottratto.
Benvenuti ad ascoltarci ancora...
carlo