da Edo » mer lug 08, 2009 4:20 pm
Almeno l'ho fatto col cuore, con i pochi documenti che ho (alcune foto sono con una pessima risoluzione) non si può lasciare nell'oblio un capolavoro come questo e credo che lo spirito si senta tutto, la qualità del lavoro traspare comunque e la responsabilità del montaggio resta mia. Radunando più documenti e con un pò di calma si può fare meglio. La visibilità è tutto e oggi grazie al nuovo mondo video di internet si può fare tanto e a noi la creatività non manca. Peccato del rifiuto e peccato anche del Festival Tenco dove cantai Scherza e deridi scappando dalla Sicilia dalla commedia musicale Caino e Abele di Tony Cucchiara, toccata e fuga, arrivai, cantai e partii immediatamente, Ricordo che venne giù il teatro dell'Ariston ai miei acuti. Anche lì non accettasti di avere il pieno luci che avrebbe tolto atmosfera al pezzo ma che avrebbe permesso alle telecamere di allora di riprendere il nostro intervento (ancora avevi voglia di suonare dal vivo) e anche lì non abbiamo un ricordo. A questo punto dato che tutto quello che fai è pieno di genio fallo vedere questo genio accidenti, un consiglio da amico, capisco il tuo rigore e ti fa onore ma essere seppelliti da i media, questo non ci sto davvero. Nonostante sia approssimativo il video di Scherza e deridi dà una idea fresca e appassionata del lavoro. Che vedano cosa eravamo e siamo capaci di fare, è un dovere per le attuali generazioni che non hanno esempi. Buon lavoro con la tua nuova opera rock Gioia, stendili.