Il video montato da Edoardo

Il musical che inaugurò il Teatro in Trastevere, 1976

Moderatore: Moderatori

Messaggioda junior » mer lug 08, 2009 10:28 am

Edo, hai fatto l'unico documento visivo esistente...
A suo tempo vennero quelli di Canale 5 (agli inizi degli inizi) e ci proposero di riprendere gli spettacoli (Opera Buffa e Isola). Gratis naturalmente. "Sarà promozione" dissero. E noi: "Qui siamo tutti promossi, grazie tante". E rifiutammo. Rifiutai.
Lo stesso accadde per la Traviata del centenario verdiano. Volevano darci 10 milioni (pochi per uno spettacolo con 40 persone in scena) e rifiutai.
Il fatto è che detesto profondamente le riprese non studiate. Massacrano lo spettacolo. Meglio un bel ricordo che un cattivo video (e anche questo problema si ripresenterà l'anno prossimo).
"Nemico della Patria"!...
E' vecchia fiaba
e ancor la beve il popolo.
(Giordano, Andrea Chenier)
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Edo » mer lug 08, 2009 4:20 pm

Almeno l'ho fatto col cuore, con i pochi documenti che ho (alcune foto sono con una pessima risoluzione) non si può lasciare nell'oblio un capolavoro come questo e credo che lo spirito si senta tutto, la qualità del lavoro traspare comunque e la responsabilità del montaggio resta mia. Radunando più documenti e con un pò di calma si può fare meglio. La visibilità è tutto e oggi grazie al nuovo mondo video di internet si può fare tanto e a noi la creatività non manca. Peccato del rifiuto e peccato anche del Festival Tenco dove cantai Scherza e deridi scappando dalla Sicilia dalla commedia musicale Caino e Abele di Tony Cucchiara, toccata e fuga, arrivai, cantai e partii immediatamente, Ricordo che venne giù il teatro dell'Ariston ai miei acuti. Anche lì non accettasti di avere il pieno luci che avrebbe tolto atmosfera al pezzo ma che avrebbe permesso alle telecamere di allora di riprendere il nostro intervento (ancora avevi voglia di suonare dal vivo) e anche lì non abbiamo un ricordo. A questo punto dato che tutto quello che fai è pieno di genio fallo vedere questo genio accidenti, un consiglio da amico, capisco il tuo rigore e ti fa onore ma essere seppelliti da i media, questo non ci sto davvero. Nonostante sia approssimativo il video di Scherza e deridi dà una idea fresca e appassionata del lavoro. Che vedano cosa eravamo e siamo capaci di fare, è un dovere per le attuali generazioni che non hanno esempi. Buon lavoro con la tua nuova opera rock Gioia, stendili.
Edo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda awake1 » dom set 27, 2009 10:01 pm

Edo ha scritto:... non si può lasciare nell'oblio un capolavoro come questo e credo che lo spirito si senta tutto

Parole sante !! :sun:
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Edo » lun set 28, 2009 3:37 pm

Tito non riesco a trovare il link di Scherza e deridi dove all'interno c'è il monologo di Calibano interpretato da Daniela Gara (cara amica). Vorrei buttare giù gli accordi per fare un po' come ho fatto per l'Orfeo 9 un medley da cantare dal vivo. Se avessi tempo ti sarei grato se mi dessi una mano per l'idea. Baci.
Edo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda junior » lun set 28, 2009 5:36 pm

Puoi ricordarmelo fra qualche giorno? Ciao...
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » gio ott 01, 2009 10:35 am

Non so` se dipende dalla cache ma i link agli mp3 a volte si aprono e a volte no... dopo averla pulita ancora non si aprono..
Non vorrei aggiungere altro da fare se e` solo un problema mio..e mi scuso in anticipo.
a Edo: me la sono segnata dentro l`idea fantastica- approvata :) ...e non e` finita e non finira` nel dimenticatoio , anzi sognavo- aspettavo di poterla gia`ascoltare !
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Edo » ven ott 02, 2009 5:11 pm

Si credo sia una buona idea portare avanti nel mio spettacolo emozioni di alto livello e dopo il medley dell'Orfeo 9 non sarebbe male un medley dell'Isola nella tempesta. Esiste anche una registrazione che mi ha fatto fare Marco piacente in studio della canzone di Calibano anche quella bellissima. Non contento credo che canterei anche qualcosa del Dom Pasqule, lì esiste anche il video e soprattutto canterei dal vivo solo piano "Cercherò lontana terra" che non compare nel disco, non si trovava un arrangiamento adeguato infatti la canterò seguendo lo spartito originale. Uno dei ricordi più belli che ho è Tito che cantava le arie semplicemente suonando al pianoforte, mi ricollegava alla bellezza della musica più magica mai esistita. Grazie un abbraccione.
Edo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda awake1 » mer nov 18, 2009 11:32 pm

:cry: anche altri hanno provato...con questo stesso risultato

Not Found

The requested URL /mp3/int/unafavola.mp3 was not found on this server.

Tito ti prego fai qualcosa.
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » gio nov 19, 2009 1:26 am

Ma cavolo, l'ho risistemato cento volte...
Lasciami debuttare...
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Edo » gio nov 19, 2009 1:42 am

Buona fortuna
Edo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda junior » gio nov 19, 2009 9:26 am

:luck3:
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » gio nov 19, 2009 12:22 pm

:( :cry:

Not Found

The requested URL /mp3/int/preludio.mp3 was not found on this server.

Vuoi che usi tutte le emoticons del forum ??
Ultima modifica di awake1 il gio nov 19, 2009 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda junior » gio nov 19, 2009 4:04 pm

Awake, ti ho chiesto di lasciarmi debuttare... Ho una prima fra qualche ora.
E' vecchia fiaba
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » gio nov 19, 2009 9:14 pm

Chiedo scusa, tu afere detto molto chiaramente ja , io non afere afferrato bene .

:luck3: :luck5:
a dopo il debutto :bee: ...ci racconterai spero
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda awake1 » ven nov 20, 2009 11:14 pm

Edo ha scritto:Si credo sia una buona idea portare avanti nel mio spettacolo emozioni di alto livello e dopo il medley dell'Orfeo 9 non sarebbe male un medley dell'Isola nella tempesta. Esiste anche una registrazione che mi ha fatto fare Marco piacente in studio della canzone di Calibano anche quella bellissima. Non contento credo che canterei anche qualcosa del Dom Pasqule, lì esiste anche il video e soprattutto canterei dal vivo solo piano "Cercherò lontana terra" che non compare nel disco, non si trovava un arrangiamento adeguato infatti la canterò seguendo lo spartito originale. Uno dei ricordi più belli che ho è Tito che cantava le arie semplicemente suonando al pianoforte, mi ricollegava alla bellezza della musica più magica mai esistita. Grazie un abbraccione.

"Cerchero` lontana terra" l`ho ascoltata solo cantata da Senior , struggente !
Lo spettacolo che proponi e` davvero straordinario, queste cose non possono rimanere oltre nel cassetto e` un peccato , letteralmente, come far crescere un bimbo al buio !
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

PrecedenteProssimo

Torna a L'isola nella tempesta