Er domPasquale torna in scena

La versione rock del Don Pasquale di Donizetti, 1980

Moderatore: Moderatori

Messaggioda awake1 » sab dic 19, 2009 10:46 am

Ecco la notizia straordinaria che era passata in sordina ..Ma allora e` proprio vero, e` vero, e` proprio vero ...
"sogno soave e casto ...." :loveit:
La compagnia teatrale Le Strane Felci quella del
Tributo 2008 ad Orfeo9, sta allestendo proprio..... Er Dom Pasquale !! :D

controllate pure qui`:

http://www.lestranefelci.it/

non me lo saro` sognato e adesso mi sveglio no ?
Ultima modifica di awake1 il sab dic 19, 2009 8:34 pm, modificato 2 volte in totale.
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda albume » sab dic 19, 2009 10:49 am

non me lo saro` sognato e adesso mi sveglio no ?

C'è, c'è...! ;)
Spero che lo spettacolo passi il Rubicone, ma nel verso opposto! (qua a Milano c'è poco e niente, mi sa che mi toccherà prendere i biglietti per il musical di Hello Kitty!!!)
He who knows, does not speak. He who speaks, does not know
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda awake1 » sab dic 19, 2009 12:22 pm

Wow, sono strafelice :D Un sincero buon lavoro a Le Strane Felci e riposto anche qui`l`estratto ,da dogieblitz.

"l`ho detto e l`arripeto"

http://www.youtube.com/watch?v=SiThZV9e ... xt_from=PL
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Amministratore » sab dic 19, 2009 4:41 pm

Per non confondere gli argomenti ho spostato i post in una nuova discussione, se si desidera un titolo differente fatemelo sapere e lo cambio.
Amministratore
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Fabio » sab dic 19, 2009 5:03 pm

Eccomi nelle vesti di semplice utente.

Ringrazio Awake e Albume per l'entusiasmo e l'incoraggiamento.
Vorrei precisare che questo non è un tributo, ma uno dei tanti allestimenti passati, presenti e (speriamo), futuri.

Al momento stiamo riordinando le basi, purtroppo qualcuna è mancante e stiamo cercando di ottenerle da chi le ha fisicamente (difficile, ma non impossibile), nel frattempo - in caso di malriuscita - sto preparando le partiture di queste poche canzoni mancanti (e il relativo file midi), per poter essere pronti a crearle ex-novo con uno dei tanti programmi che la tecnologia moderna mette a disposizione (Cubase, Nuendo, Pro-Tools, Pro-Logic, ecc.). Peccato non saperli usare io questi programmi, dimezzerei i tempi ed eviterei un "ostacolo" in più da affrontare.

Altro fronte di lavoro è quello di rimettere mano al copione esistente e lì ho tre persone capacissime: Tanija, che ha curato la regia e l'adattamento del Tributo a O9 e che probabilmente curerà anche qui la regia (salvo altri impegni...), un'amica del forum ;) esperta romanista (nel senso letterario, non sportivo) e qualcun altro che non nomino e che se lo desidera verrà allo scoperto (gli piace giocare a nascondino) e che ogni tanto mi manda cambiamenti al copione via email così come gli vengono, senza altro aggiungere e il bello è che devo pure capire dove devono andare messi nel copione... ce vò 'na pazienza che nemmeno immaginate. :roll:

L'ufficio stampa è sempre curato da Ilaria, già Chiromante a Stazione Birra, e che se non fosse per il fatto che è romana... di Reggio Calabria le avrei già dato la parte di Norina (secondo me ha una delle più belle voci con cui ho lavorato), ma se si impegna a romanizzarsi perché no?!

Appena saremo pronti partiranno i casting, ma se avete proposte e suggerimenti fatevi pure avanti.

Supportateci, ma soprattutto: sopportateci. ;-)
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Edo » sab dic 19, 2009 6:12 pm

In bocca al lupo Fabio
Edo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda albume » sab dic 19, 2009 6:26 pm

Vorrei precisare che questo non è un tributo, ma uno dei tanti allestimenti passati, presenti e (speriamo), futuri.

Non sarebbe male riprendere il post sulla genesi e l'evoluzione del Dompasquale, così da ragguagliare gli "ignoranti" tipo me sull'opera... ;)
C'abbiamo pure Ernesto!
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda Bliss » sab dic 19, 2009 7:17 pm

Una notizia fantastica!!!!! Chi sarà quello che gioca a nascondino? Qualche dubbio ce l'avrei....:indian:
Forza Ilaria, l'ho ascoltata per sbaglio un pomeriggio in TV e sono rimasta con tanto d'occhi (e d'orecchi, è il caso di dire).

Albume: si scrive ciabbiamo, e NON c'abbiamo...... :lol:
Ti perdono perché sei milanès!
...alle stelle ci credo, specialmente se come ora le vedo...
Bliss
Orfeomane Liv. 3
Orfeomane Liv. 3

Messaggioda Fabio » sab dic 19, 2009 8:45 pm

Grazie Edo.

albume ha scritto:Non sarebbe male riprendere il post sulla genesi e l'evoluzione del Dompasquale, così da ragguagliare gli "ignoranti" tipo me sull'opera... ;)

Chi te lo vieta? Solo che ho preferito dividere l'argomento, da esperto amministratore di forum so che va fatto, sennò poi per ritrovare gli argomenti son dolori.

Bliss ha scritto:Chi sarà quello che gioca a nascondino? Qualche dubbio ce l'avrei....:indian:

Mah... uno a caso... ;-)

Bliss ha scritto:Forza Ilaria, l'ho ascoltata per sbaglio un pomeriggio in TV e sono rimasta con tanto d'occhi (e d'orecchi, è il caso di dire).

Me l'hanno già detto. Ma insomma tutti hanno visto 'sto provino di XFactor tranne noi... mi si dirà: se non vedi la tv come fai? In effetti...
Ad ogni modo, per quanto le voglia bene come a una sorellina, anzi ho dei nipoti anche più grandi, se non sa il romano come una di Trastevere non passa. Dura lex sed lex.

Bliss ha scritto:Albume: si scrive ciabbiamo, e NON c'abbiamo...... :lol:

Capìto mo chi è la misteriosa utente "romanista"? Fa così pure con me, solo che essendo romano non mi perdona. :roll:
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda albume » dom dic 20, 2009 12:13 am

« albume » ha scritto:
Non sarebbe male riprendere il post sulla genesi e l'evoluzione del Dompasquale, così da ragguagliare gli "ignoranti" tipo me sull'opera... Wink

Chi te lo vieta? Solo che ho preferito dividere l'argomento, da esperto amministratore di forum so che va fatto, sennò poi per ritrovare gli argomenti son dolori.

Sarà fatto. E' uno di quegli argomenti che dovrebbero andare ripresi, la sezione dedicata langue (un po' come quella per Then An Alley che, a tempo debito, spero riprenda!).
« Bliss » ha scritto:
Albume: si scrive ciabbiamo, e NON c'abbiamo...... Laughing

Capìto mo chi è la misteriosa utente "romanista"? Fa così pure con me, solo che essendo romano non mi perdona. Rolling Eyes

Farò molto volentieri uno stage a Roma: altro che le menate con l'Inghilterra per imparare l'inglese! :D
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda albume » dom dic 20, 2009 2:12 pm

Muti al Concerto al Senato lo sta giusto adesso suonando!
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda Fabio » dom dic 20, 2009 2:16 pm

In questo momento sto facendo la partitura della suite di "Norina" e la radio che passa attraverso le casse sta trasmettendo l'Overture. Quando si dice sincronicità junghiana!
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Fabio » dom dic 20, 2009 2:17 pm

Doppia: anche tra me e Albume! ;-)

Se fossi superstizioso direi che è un buon segno, ma lo lascio dire a Edo e Tito che sono sicuramente più esperti in materia di me.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Edo » dom dic 20, 2009 4:53 pm

Che bello sentirvi parlare del Er Dom Pasquale, un capolavoro grazie Fabio so che sarai bravissimo a rimetterlo in scena, un abbraccio.
Edo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda Bliss » lun dic 21, 2009 12:11 am

La sincronicità junghiana non esiste al TG1: hanno dato la notizia del concerto al senato dicendo: "sulle note della Quinta di Beethoven..." mentre passava l'ouverture del Don Pasquale.... pensavo di essermi confusa, invece era vero!!!
Cose da pazzi...
...alle stelle ci credo, specialmente se come ora le vedo...
Bliss
Orfeomane Liv. 3
Orfeomane Liv. 3

Prossimo

Torna a Er domPasquale