Fermarsi a uno stop

Le rappresentazioni al Sistina nel 1970, ma anche qualsiasi altra nel futuro

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Fabio » sab mar 28, 2009 9:37 pm

Precisazione:

La responsabilità di questa storia è di alcuni componenti della Compagnia in organico sino alle h 24.00 del 19 marzo 2009... e di nessun altro, figuriamoci in questo forum!

La storia di tuo padre è uno dei motivi per cui definisco vergognoso il modo in cui l'arte viene trattata e gestita in questo paese.

Ad ogni modo, non ho intenzione di offendere in alcun modo il tuo e/o nostro potenziale pubblico, mi chiedo solo perché prima solo alcuni ci filavano (e ripeto ci sono i post passati, basta andare a leggerli) e ora quasi tutti ci sono vicini: è una cosa desueta, solitamente succede il contrario.

Per il resto, grazie dei preziosi consigli che mi hai dato, ne farò tesoro.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Ela » dom mar 29, 2009 7:20 pm

Te lo spiego io, perlomeno ci provo: perchè qui tutti ti vogliono bene, solo che tu non sei proprio...una pasta d'uomo come carattere (vogliamo dire così?) ed allora a volte è difficile convivere con una personalità così...(ne so qualcosa io: mio fratello in questo è terribile, io cerco di vederlo il meno possibile ma gli voglio un sacco di bene lo stesso!)....
Però poi accade che a questa persona capiti qualcosa di deprimentissimo e, siccome gli si vuole bene, allora si esce allo scoperto per dimostrargli che gli sei vicino e che stai male per lui.
Non so se sono riuscita a spiegare la cosa come volevo, però il succo è che, di solito, quando si fa fortuna gli amici saltano fuori anche dai tombini, tranne volatilizzarsi quando la china si fa ripida, ma se gli amici sono veri e sentiti vengono fuori nel momento triste e del bisogno: tutto qua! :loveit:
del doman non v'è certezza meglio esser lieti mo'
ex tenebris, lux
IL SAGGIO SA DI NON SAPERE!
Ela
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda Fabio » dom mar 29, 2009 8:13 pm

Uno non risponde in un post per fare - esempio - gli auguri alla Compagnia, oppure, per commentare il sito nuovo perché «non sono proprio una pasta d'uomo come carattere»?

E che poteva succedere?

- «Auguri alla Compagnia, cento di questi giorni»

- «Auguri a chi? Ma vaffan*ulo!»

Una cosa di questo genere? Non mi sembra mai di essermi espresso in questi modi, né con questi termini...

Ela... ti voglio bene, ma per favore...
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Tashunka Uitko » mar dic 29, 2009 4:06 am

Da tutto questo imparo. Imparo che agli stop bisogna fermarcisi prima che sia lo stop a fermare noi con un urto violento e devastante.
Omnia munda mundis
Tashunka Uitko
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda Fabio » mar dic 29, 2009 5:03 am

Ma guarda che sei andata e rispolverare... questa discussione mi provoca ancora dolore, ma con il senno di poi un gran sollievo: mi sono tolto dalle scatole persone talmente mediocri che ti fanno pensare di essere sbarcato da un altro pianeta quando eri piccolo (come Superman) e di non appartenere al genere umano, ma non perché si è migliori o peggiori, solo differenti... ecco dovrei imparare ad essere in-differente. Purtroppo non ci riesco, se anche in questo periodo sono più presente nel forum (anche se con il mio alter-ego Amministratore... è lui il Dr. Jeckill, reitero!) è perché mi fa piacere aiutare chiunque, sia una sedicente imbranata informatica come Awake (non è vero, ma le piace farlo credere), sia chi mi scrive solo per sfogarsi, sia per aiutare te a rientrare 156 volte al giorno nel forum perché causa connessione pessima ti salta l'ip. Ci sono sempre stato, forse non ho seguito le discussioni, ma ci sono sempre stato. Un sito non si aggiorna da solo, un forum non si aggiorna e back-uppa da solo e nemmeno l'accettazione della vostra iscrizione è sorta spontanea come una spora o un fungo.

Cara Laura, attenta a non schierarti, io faccio non chiacchiero e quindi creo fastidio, talvolta invidia. Di me si parla male (dietro le spalle ovviamente: vile, schifo della fogna dell'umanità, se racconto cosa vai a dire in giro delle donne ti schiferebbero persino i "compagni di merende" di scandicciana memoria), e lo fanno soprattutto certi personaggetti che sono il male di questo mondo, gli stessi che De Andrè denunciava nella sua "Bocca di rosa" (e se ne dichiarano pure fan... di De Andrè!). Non sono una bocca di rosa, non ne sarei degno né capace d'esser donna, ma soprattutto "mignotta".

Attenta Laure'... io sono l'angelo caduto, colui che ha sbagliato (ad essere troppo disponibile, a dare troppo amore), ma non se ne pente. Gli altri, gli "angeli", non son altro che i leccaculo di "Dio".

Forse è meglio che sparisco un altro po', a volte anche non facendo nulla (o facendo bene come ho fatto in questi giorni) si creano alchimie strane ed esplosive. Ma vi perdòno, siete solo umani. ;-)

:zip:

Immagine
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Tashunka Uitko » mar dic 29, 2009 5:20 am

posso abbracciarti forte forte? a me non importa nulla di tutto questo (cioè...non ho voglia di scrivere molto e di scrivere qui...mi hai capito...ci si capisce in fretta a quanto pare)...io imparo sempre e non smetto mai di farlo...vivo per questo mi sento viva grazie a questo. un mio amico mi ha detto una frase che gli è uscita con una spontaneità e una naturalezza che nemmeno lui poteva credere fosse proprio frutto del suo cervello: "gli eroi sono finiti nei fumetti perchè qua fuori avevano paura come tutti." cito franco, compagno di avventure teatrali e bellissima persona anche lui capitato per caso nella mia strada. butta via tutta questa rabbia bellino, non serve. davvero. non serve... e me l'hai insegnato anche tu :P
Omnia munda mundis
Tashunka Uitko
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda Fabio » mar dic 29, 2009 5:30 am

Non è rabbia è sana voglia di gridare a certe persone che non sono degne nemmeno di pensarlo il mio nome, che forse dovrebbero farsi un esamino di coscienza e ricordare che in questa casa cianno (Bliss perdònami se non si scrive così) persino mangiato, cianno solo guadagnato (visibilità, esperienza, lezioni di canto, lezioni di vita e ripulitura di corna). E solo per questa coerenza, dovrebbe venir loro in mente che parlare male è facile, soprattutto con chi non sa, ma che poi quando viene a sapere non ci mette niente a fare due+due e a capire che se se ne parla male solo da una parte qualcosa non va.

Ciai ragione, ce perdo de stile io... quel poco che m'è rimasto. ;-)
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Tashunka Uitko » mar dic 29, 2009 5:37 am

Beddu (questo mi piace di più è più mio e lo dico solo a chi sento "mio", mio amico) di stile ne hai da vendere...sei o non sei un venditore tu? e allooora! su su! la vita è il giudice più infallibile e coerente che esista...noi siamo solo formichine, caccolette in mezzo ad un mare di altre caccolette. non perdiamoci dietro a queste cose. vendiamo quello che di bello abbiamo e scegliamo bene gli acquirenti , quello si, quello sempre... non potrei mai vendermi a chi offre di più se poi mi accantona in un angolo, se mi compra solo per il gusto vuoto di possedermi.
Ultima modifica di Tashunka Uitko il mar dic 29, 2009 5:46 am, modificato 1 volta in totale.
Omnia munda mundis
Tashunka Uitko
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda Fabio » mar dic 29, 2009 5:41 am

Venditore lo sono stato (è innegabile e incontrovertibile), fra un po' lo sarà qualcun altro (e lo dico con sana invidia e con la consapevolezza che forse un posticino a Bologna l'avrei meritato, ma c'est la vie, oggi a te domani pure), ma io non vendo, regalo.

Una cortesia: non mi chiamare "amorrr," "tressorrr" perché mi ricorda una persona che vorrei non aver mai voluto incontrare (una delle tante e forse la cosa è reciproca).
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Tashunka Uitko » mar dic 29, 2009 5:45 am

rimedio subito
Omnia munda mundis
Tashunka Uitko
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda Fabio » mar dic 29, 2009 5:48 am

Beddu poi... diciamo che sono un tipo, anzi un tipo-labile. ;-)
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Tashunka Uitko » mar dic 29, 2009 5:53 am

Beddu lo si dice a tutti in Sicilia...non sta ad indicare necessariamente uno bello di aspetto...ma ti salva quando non ti ricordi il nome di una persona... dici ciaooo bedduuu. o beddaaaa come staii??? ( le mille uuuu oooo iii servono a dare l'idea della cadenza catanese). è come 'mbare, o compa', o fratello...ma non mi piacciono molto preferisco beddu/bedda
Omnia munda mundis
Tashunka Uitko
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda Fabio » mar dic 29, 2009 5:57 am

Sì, sì, scherzavo. Anche io saluto: "a bbello/a...!". Le doppie "b" servono a dare l'idea della cadenza romana). Del romano moderno odio: "a zi'" "a frate'", a chi? Se ero tu' zio o tu' fratello t'avevo già menato a coatto che nemmeno sai che 'sti termini si usavano in carcere.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda Tashunka Uitko » mar dic 29, 2009 5:58 am

auhauhauhauahauh sisisi! e la stessa cosa la dico io per i miei "mbare" e "compa'" , usati dai compari di mafia . . .
Omnia munda mundis
Tashunka Uitko
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda Fabio » mar dic 29, 2009 6:02 am

Torno sull'Aventino prima che qualcuno scriva che è contento di aver fatto incontrare due anime affini e bla bla bla... ;-)

A rileggerci/scriverci... non tanto presto... se non me ne date modo.
Fabio
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

PrecedenteProssimo

Torna a A teatro