BOLOGNA 2010

Le rappresentazioni al Sistina nel 1970, ma anche qualsiasi altra nel futuro

Moderatore: Moderatori

Messaggioda awake1 » ven lug 31, 2009 4:28 pm

Un po` come il Melkweg e Paradiso in Olanda... :wink:

http://www.paradiso.nl/

http://www.melkweg.nl
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda daniela » ven lug 31, 2009 7:55 pm

Ho ricevuto la mail e.... agli ordini. Questo è il testo che ho inviato:

Vorrei conoscere le date esatte della rappresentazione Orfeo 9 e soprattutto, essendo residente in toscana, sapere quando iniziano le prevendite.
E' possibile acquistare i biglietti via internet?
In attesa di un cortese cenno di riscontro, porgo cordiali saluti
daniela centelli

Spero che possa essere utile.
Comunque io ci sarò assieme ad altre 3 persone, se ce la faccio a reperire i biglietti.

Baci a tutti ed incrociamo le dita!
daniela
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggioda albume » ven lug 31, 2009 9:20 pm

Questo è il testo che ho inviato

A me hanno risposto in modo preciso e puntuale il giorno seguente! ;)
He who knows, does not speak. He who speaks, does not know
albume
Orfeomane Liv. 4
Orfeomane Liv. 4

Messaggioda junior » ven lug 31, 2009 11:14 pm

Bene, è davvero una cosa giusta da fare. Da un po di coraggio in più anche a noi...
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda vespertine » ven ott 09, 2009 3:19 pm

nonostante la mia firma oggi ho fatto qualcosa per ottenere un qualcos'altro..ho chiacchierato senza impegno con uno dei responsabili delle scuderie(per chi non conoscesse bologna si tratta di un locale molto frequentato e geograficamente a noi favorevole,visto ch si trova in piazza verdi-per familiarizzare-la piazza sulla quale si affaccia il teatro comunale) di una possibile rappresentazione del film in vista dell'allestimento teatrale..il problema è essenzialmente uno:a causa di una neonata gestione per il momento le iniziative sono poche e diverse da quella proposta ma la situazione nn è destinata a rimanere tale..per il moemtno ho semplicemente sondato il terreno ma nn ho ottenuto un no. ad ogni modo mi sono permessa di insinuare la curiosità.e la notizia a mio avviso + importante è che orfeo non è uno sconosciuto,anzi..qualcuno ricorda le tue canzoni,tito(e non ha elemosinato un SOCCIA-tipica esclamazione di sorpresa qui a bologna,per la verità un pò volgare...spero me la passiate!- quando ho pronunciato il tuo nome per rivelare il mio "mandante")!comunque la strada è lunghetta ma l'ostinazione è tanta!alla prox
"Canto della vita che per tutti canto!
Canto di voi tutti che è il mio stesso canto"
(gracias a la vida)
vespertine
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda vespertine » ven ott 09, 2009 3:21 pm

ah..perdonate la punteggiatura..ho qualche problema cn le maiuscole minuscole ecc..
(gracias a la vida)
vespertine
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda Carlo Infante » ven ott 09, 2009 9:39 pm

vespertine ha scritto:... la notizia a mio avviso + importante è che orfeo non è uno sconosciuto,anzi..qualcuno ricorda le tue canzoni,tito(e non ha elemosinato un SOCCIA-tipica esclamazione di sorpresa qui a bologna,per la verità un pò volgare...spero me la passiate!- quando ho pronunciato il tuo nome per rivelare il mio "mandante")!...

Colgo l'occasione per scaricarmi di questa storiella (un forumista la conobbe dopo poco). Non è che Tito Schipa Junior sia uno sconosciuto, cara vespertine. Intorno al 2003, capitai in un negozio nei pressi del Colosseo. Avevo del materiale cartaceo relativo a Tito Schipa Junior (qui non mi va di dettagliare) e, quando il banconista (non avrà avuto più di trent'anni), vide di che si trattasse, esclamò "Il buon vecchio Tito Schipa!" (ed, ovviamente, ne fui molto contento). Pensai di dirgli (cosa che non feci), ma forse non all'istante, "Veramente questo è il giovane".
“Una nazione che trascura le percezioni dei suoi artisti va in declino, smette di reagire e sopravvive solo” (Ezra Pound)
Orfeo 9 alla Mostra del Cinema di Venezia
http://www.youtube.com/watch?v=ybIkMaqjl9k
http://www.youtube.com/watch?v=HdwndrSDn6I
Carlo Infante
Orfeomane Liv. 2
Orfeomane Liv. 2

Messaggioda vespertine » lun ott 12, 2009 1:53 pm

nn è mia intenzione mettere in dubbio la conoscibilità di tito schipa jr.io mi riferivo semmai al fatto che orfeo è conosciuto in quel contesto e che per una benevola combinazione astrale è una notizia positiva,dal momento che potrebbe servirci per la proiezione.che poi orfeo 9 nn sia conosciuito come dovrebbe mi pare cosa spiacevole ma nota,carlo:parlo di me e dei miei coetanei..e la speranza di tutti è che con la rappresentazione teatrale cambi(come già sta avvenendo) qualcosa ..
(gracias a la vida)
vespertine
Orfeomane Liv. 1
Orfeomane Liv. 1

Messaggioda junior » lun ott 12, 2009 2:18 pm

Scordiamoci i problemi e lavoriamo alle soluzioni :bee:
Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Carlo Infante » lun ott 12, 2009 2:19 pm

vespertine ha scritto:nn è mia intenzione mettere in dubbio la conoscibilità di tito schipa jr.io mi riferivo semmai al fatto che orfeo è conosciuto in quel contesto e che per una benevola combinazione astrale è una notizia positiva,dal momento che potrebbe servirci per la proiezione.che poi orfeo 9 nn sia conosciuito come dovrebbe mi pare cosa spiacevole ma nota,carlo:parlo di me e dei miei coetanei..e la speranza di tutti è che con la rappresentazione teatrale cambi(come già sta avvenendo) qualcosa ..

Preciso, ho preso spunto da quanto hai scritto, per raccontare, dopo anni, quella storiella romana.
Ciao e MILLE GRAZIE per quanto stai facendo e farai a Bologna. Vedrai che, un paio di mesi prima, coinvolgeremo altri soggetti, in loco.
“Una nazione che trascura le percezioni dei suoi artisti va in declino, smette di reagire e sopravvive solo” (Ezra Pound)
Carlo Infante
Orfeomane Liv. 2
Orfeomane Liv. 2

Messaggioda Carlo Infante » mer dic 16, 2009 1:24 pm

Proporrei un pullman da Roma a Bologna, se ci siete battete un colpo.
Carlo Infante
Orfeomane Liv. 2
Orfeomane Liv. 2

Messaggioda junior » mar gen 05, 2010 8:12 pm

Tutto nel mondo è burla
Ma l'amor mio non muore
Sto cantando per te
junior
Amministratore
Amministratore

Messaggioda awake1 » mer gen 06, 2010 10:20 am

Carlo Infante ha scritto:Proporrei un pullman da Roma a Bologna, se ci siete battete un colpo.

Magari anche con scritte commemorative colorate, del tipo mercedes benz di Janis Joplin :wink: E penso anche alle magliette, non e` questo l`importante certo, ma anche questo.
Ognuno di noi potrebbe proporre un`idea sulla grafica... che ne dite ?
awake1
Orfeomane Liv. 5
Orfeomane Liv. 5

Messaggioda gordon82 » mer gen 06, 2010 4:16 pm

Avevo letto tempo fa questa notizia ...se non costa molto ci sarò sicuramente!!!!!
gordon82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Re: BOLOGNA 2010

Messaggioda Bliss » dom lug 04, 2010 7:25 pm

A domanda:

"APPPPPROPOSITO.... Ma canta ancora? Ti ricordo che siamo in fase di casting per Orfeo (sempre che si riesca a fare...)
Rispondi su un thread appropriato, tipo "BOLOGNA 2010".

Rispondo: questa sì che è una bella notizia!!!! aggiornaci sulle novità di Bologna, mi raccomando!
E poi... no, lei non ha mai cantato "seriamente". Però... si può vedere... (si lo so, mi ricordo: "ma che c'è da vedere, mi chiedevo rincasando ecc. ecc". GENIALE!!!!)
...alle stelle ci credo, specialmente se come ora le vedo...
Bliss
Orfeomane Liv. 3
Orfeomane Liv. 3

PrecedenteProssimo

Torna a A teatro