Ogni volta un particolare...

Canzoni, edizioni, dvd, collezione, libri, spartiti, etc.

Moderatore: Moderatori

Ogni volta un particolare...

Messaggioda romella » gio set 29, 2011 1:00 am

Non ricordo se era Herod che aveva tirato in ballo questa cosa o qualcun altro. Fatto sta che si dice: ogni volta che guardi Orfeo 9 ci trovi dentro qualche dettaglio che t'era sfuggito... Stasera a casa mia, visione programmata con un'amica a cui da tempo avevo fatto 'na capa tanta, soprattutto perchè è una persona che tengo molto in considerazione. Orbene: in questa immagine, lei - amante dei gatti - cosa ha "visto"? "Uh, c'è un gatto lì!" (la sagoma dell'ombra dietro la testa del cavallo)
Poi ha notato e si è domandata l'origine della forma "KI" invece di "chi" nella Città Fatta a Inferno sulla faccia di una delle ombre (considerando l'epoca) e non da ultimo, l'accostamento con Narciso e la faccia colorata di Orfeo davanti allo stagno/pozzanghera.
Tra l'altro mentre veniva da me ha incontrato un nostro amico che ha studiato al Dams e gli ha detto cosa veniva a vedere. Non ha sentito parlare di Orfeo ma il nome di Tito lo conosce bene, sono curiosa di sapere a cosa lo accosta (l'indagine è partita).
Alla prossima visione!
"Si moro e poi rinasco, prego Dio d'arinasce a Roma mia!"
G.G. Belli
Avatar utente
romella
Orfeomane Liv. 2
Orfeomane Liv. 2
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven ott 08, 2010 6:45 pm
Località: Roma

Torna a Orfeo9: ascoltato, guardato e letto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite