[Roma] "DYLANIATO" Replica lunedi 26 novembre

Passato, presente e futuro

Moderatore: Moderatori

[Roma] "DYLANIATO" Replica lunedi 26 novembre

Messaggioda romella » lun nov 05, 2012 5:14 pm

"OMAGGIO AL PIU' GRANDE POETA POPOLARE DELLA FINE DEL SECOLO.
LE SUE PIU' BELLE CANZONI.
I SUOI SPLENDIDI E SCONOSCIUTI BRANI DI PROSA.
IL SUO AUTO-GOSSIP SULLE STORIE D'AMORE"

Parole di Schipa Jr.
Quelle che seguono, invece, sono le parole del pubblico presente al concerto di ottobre.

ANDREA K CAPONERI (Radio Orvieto)
Ieri sera splendida esibizione di Tito Schipa Jr che a Roma ha dedicato un intenso e a tratti commovente spettacolo a Bob Dylan, proponendo le sue storiche versioni in italiano (e in romanesco...). Da vedere, assolutamente.

ALBERTO MARCHETTI (FB)
Splendida serata ieri, emozionante e così ricca di storie e canzoni da uscirne quasi frastornato, con la necessità di rituffarmi sul poeta Bob con rinnovata curiosità, (mi sono sparato, prima di dormire, tutto Blonde on Blonde, con immenso autocompiacimento) come una riscoperta dopo un lungo sonno, con uno sguardo rinnovato e meravigliato... tutto questo grazie a Tito, perché i poeti devono essere tradotti dai poeti, con il rispetto di chi conosce ed è disposto a scendere negli spazi tra le parole fino a riempirle delle note mancanti.

FULVIO BIONDO (FB)
Anche per me grande ed emozionate serata ieri sera, brividi e pelle d'oca come ormai raramente mi capita assistendo a concerti !!! ... e come al solito anche questa volta gli assenti hanno avuto torto.

LUNEDI' 26 NOVEMBRE, Ore 21
"D Y L A N I A T O"
TITO SCHIPA JR. canta e traduce BOB DYLAN

UTS, NUOVO TEATRO-STUDIO DELL'UNIVERSITA' POPOLARE
(a PORTA PORTESE, in Via Portuense 102 - angolo via Pascarella)

Euro 10 (+ 2 euro tessera annuale UTS)
Prenotazioni: 338.7237797 oppure 06.69204321 (chiedere di Giuditta), info@orfeo9.it
"Si moro e poi rinasco, prego Dio d'arinasce a Roma mia!"
G.G. Belli
romella
Orfeomane Liv. 2
Orfeomane Liv. 2

Torna a Tito Schipa Junior